Menù 
Recensioni
Interviste
Report Concerti
Calendario Concerti
Testi Tradotti
Foto
Promozione Bands
Download
Cerca in TMI
Banner
Links
Contacts
------------




Ultime Recensioni

The Mission
"Dum Dum Ballet"

Rhapsody Of Fire
"The Frozen Tears Of Angels"

Avantasia
"The Wicked Symphony/Angel Of Babylon"

Necrodeath
"Old Skull"

Enthroned
"Pentagrammaton"

Pro Pain
"Absolute Power"

Seance
"Awakening The Gods"

Overkill
"Ironbound"

Rust Requiem
"Migrationis Obscura Aetas"

Helel
"A Sigil Burnt Deep Into The Flesh"

Cathedral
"The Guessing Game"

Riul Doamnei
"Apocryphal"

Black Sun Aeon
"Darkness Walks Beside Me"

Waldheim
"Fight Against Time"




 
Altre Nuove Recensioni
 
Dimmu Borgir
"For All Tid"
 
Silence
"Call My Name"
 
In Tenebra
"Introspection"
 
Chevalle
"Sci-Fi Crimes"
 
Raza De Odio
"La Nueva Alarma"
 
Devil's Whorehouse
"Blood & Ashes"
 
Electric Swan
"Electric Swan"
 
Funebrarum
"The Sleep Of Morbid Dreams"
 

 

Misfits
+
Rydells


05 Dicembre 2004
Pordenone (PN)
- Deposito Giordani


 

 

Ero tranquillamente seduta al bar un mercoledì pomeriggio quando un amico mi dice "oh, oh, il 5 Dicembre suonano i Misfits al Deposito Giordani!!". .già me li ero persa l'anno scorso (per scarsità di dinero, ovviamente..).di sicuro non me li sarei lasciata sfuggire un'altra volta!!!
Certo, mi sarebbe piaciuto vederli nel massimo del loro splendore, quando ancora c'era Danzig intendo, e forse quelli che dicono che questi non sono i veri Misfits han anche ragione, però. beh sono comunque da vedere!

Se anche non sono gli "originali", di sicuro sono la fusione di tre band che hanno fatto la storia del punk!!
Jerry Only difatti è l'unico sopravvissuto della formazione storica, però a sopperire la mancanza degli altri ci sono Dez Cadena dei Black Flag (alla chitarra ) e udite udite Marky Ramone (non occorre dire con chi suonava. .) alla batteria!!
Una line up che è un programma insomma!
.e così siamo arrivati al Deposito Giordani. Il gruppo spalla , i Rydells, aveva già cominciato a suonare. niente di esaltante direi, esattamente ciò che uno si aspetta dal "solito gruppetto punk".senza gloria e senza infamia insomma. sicché abbiamo deciso di starcene un po' tranquilli fuori a fumare quelle 700 sigarette che ci erano dovute! Già, perché il Giordani, anticipando di qualche settimana la legge, ha deciso di vietare di fumare all'interno del locale! E vabbè, prima o poi dovremo farci l'abitudine!!!

Quando i Misfits cominciano a suonare sono quasi le 10.30, il locale non è pieno, ma comunque c'è un bel po' di gente pronta a scatenarsi in un violento pogo che durerà un'oretta abbondante!!
Devo dire che al contrario di quello che mi aspettavo, durante il concerto i Misfits hanno dato ampio spazio alle loro canzoni storiche come "Die Die my darling" oppure "Halloween" per citarne alcune. E devo dire anche che , nonostante la voce di Jerry Only renda molto meglio nei pezzi più recenti,da "Walk among us" in poi per intenderci, tutte le canzoni sono risultate coinvolgenti e incredibilmente veloci grazie al ritmo frenetico imposto dal "cerimoniere di corte" Marky Ramone!! Un pazzo. sempre uguale tra l'altro..capelli neri e frangetta..incredibile! Ed è proprio lui la vera star della serata! Un buon quarto dei pezzi suonati erano canzoni dei Ramones, da "Sheena is a punk rocker" a "KKK took my baby away" passando attraverso la mitica "Blitzkrieg bop"!!!!

E quando gli sembrava di essere un pochino trascurato abbandonava la sua postazione per "interagire" un po' col SUO pubblico"!!
Un po' trascurato invece Dez Cadena, non solo perché dei Black Flag è stato suonato un solo pezzo, ma anche e soprattutto perché ,non so come dire, m'è sembrato sempre un po' in disparte!
Ad ogni modo una bella serata, e anche se il concerto è durato un po' pochino, solo poco più di un'ora, c'hanno dato dentro come dei folli, suonando senza mai perder colpi!
La serata è evidentemente terminata quando Marky ha lanciato le bacchette e Jerry, per non essere da meno, ha strappato le corde dal basso per lanciarle anche lui al pubblico! Molto scenici loro due, nati per stare su un palco!!! Al che senza eccessiva fretta abbiamo deciso di concederci l'ultima sigaretta prima di andare a cercare su qualche muro o in qualche bar, un fottutissimo poster della serata, visto che all'interno del Deposito nessuno ne vendeva!

 

 

 

 

  (Commenta questo report aprendo un topic nel nostro Forum)

By Neny.

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player