live in italy

19.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Morgoth
Scritto da DraconianHell   
Mercoledì 29 Ottobre 2014 12:39

 

E' con grande piacere che pubblichiamo l'interessantissima chiacchierata avuta con Marc Grewe,storico cantante dei Morgoth in occasione dell imminente festival HellBrigade che vedranno ,per la prima volta,i Morgoth nel suolo italico!

TMI:Ciao e benvenuti sulle pagine di TheMurderInn.it
Marc: Grazie a voi.Tutto procede bene, siamo appena tornati da un tour e ci stiamo preparando per le registrazioni in studio che inizieranno nel mese di novembre.

TMI:Iniziamo subito a parlare di "God is Evil" il vostro nuovo 7" uscito pochi mesi fa per la Century Media Records. Devo dire che dall'ascolto title track e me sono rimasta davvero
entusiasta. Sembra quasi  l anello mancante tra "Cursed" e "Odium". E' come un ritorno alle origini?
Marc: Si "God Is Evil" può essere classificato come una sorta di album di mezzo tra Cursed e Odium,difatti  le canzoni che abbiamo fin ora pubblicato sono una sorta di "anteprima" sul nostro nuovo lavoro da studio e danno l idea esatta della direzione che abbiamo intrapreso..e come dici tu come un  ritorno alle origini.

TMI:Negli anni avete creato un suono unico, che vi rende riconoscibili al primo ascolto, privo di  "abbellimenti inutili" ,molto essenziale. E lo dimostra anche "God is Evil".A distanza di quasi 20anni dalla nascita dei Morgoth cosa è cambiato dentro di voi e intorno a voi?

Marc:Beh, manteniamo ancora il suono che abbiamo usato nei primi anni. Vogliamo tenerlo così,senza troppe stronzate tecniche. Per noi non è difficile, basta mantenere le cose semplici, esattamente come suoniamo in sala prove e nella vita. I testi trattano l'infiltrazione dellala religione (e intendo tutte le religioni) nella vita dei popoli per trasformare tutto in un comportamento fanatico, che sta portando tutti i tipi di guerre e situazioni pericolose (come si può vedere con la ISIS) ... la religione provoca la guerra in modi diversi. Tutto ciò che scriviamo è abbastanza metaforico.

TMI: Molte persone vi hanno attribuito  una sorta di svolta "satanica". Cosa ne pensi di queste affermazioni?
Marc: Beh, io non sono un Satanista, mi definisco un ateo. Ma è sotto gli occhi di tutti che C'è un aumento di violenze e cose peggiori .Tutto questo accade, a causa delle credenze religiosie e animosità contro le altre religioni. Quindi tutto questo schifo ci porta inevitabilmente nel caos.

TMI: Molti vi davano ormai per morti!Negli ultimi 4 anni ,anche se non avete creato nuovi lavori in studio,avete avuto la possibilità di partecipare a festivals come il PartySan,il Wacken,l Hellfest,SummerBreeze e moltissimi altri. Chi è stato l artefice di avervi riportato sui palchi?  E come sono state le vostre reazioni ed emozioni a riguardo?
Marc:Il primo contatto lo abbiamo ottenuto ricevendo un'offerta dalla rivista tedesca Rock Hard,nella quale ci chiedevano fare uno show sul  20 ° anniversario di "Cursed",e ci siamo divertiti molto a calcare di nuovo un palco.Dopo questa esibizione sono arrivate molte altre offerte e il nostro vecchio spirito siera risvegliato e così abbiamo deciso di continuare a suonare live anche in paesi in cui non abbiamo mai suonato in passato. Ovviamente stando in giro in tour e suonando hanno cominciato ad arrivare anche le idee per nuove canzoni e tutto è iniziato cosi!

TMI:Molti anni fa lessi un intervista che avete fatto per una rivista Metal Italiana, nella quale dicevate che non avete mai trovato le condizioni giuste per arrivare ad esibirvi nel nostro paese. Ora ,finalmente calcherete,per la prima volta in assoluto un palco nella nostra nazione! Cosa vi aspettate dalla vostra partecipazione alla 5a edizione del HellBrigade Festival ?
Marc: Ho suonato in Italia con la mia altra band Power of Expression (insieme aiVoivod nel 1996). Ma allora l'Italia non era troppo di un "paese di metallo" .. o almeno le condizioni rispetto al resto d'Europa erano davvero messe molto male. Mi ricordo, che siamo andati a Roma e il concerto è stato cancellato un'ora prima di andare andare in scena. Il promotorer aveva rubato i soldi e se ne andò ... al giorno d'oggi tutto è organizzato in modo più professionale, e la scena è più sana oggi di allora.

TMI: Quali sono le aspettative e programmi futuri per i Morgoth?
Marc:Entreremo il 1 ° Studio novembre, e avviare la registrazione. Poi bloccheremo la registrazione per partecipare all' Hellbrigade al Colony di Brescia. Poi rientreremo un studio ed entro Dicembre dovremmo avere registrato l'album, che sta uscirà nel  Marzo 2015.


TMI:Descrivi i Morgoth in 5 parole.
Marc:Grezzi, Oscuri, Onesti, Appassionati e DEATH METAL!

TMI:Siamo alla fine di quest' intervista. Prima di tutto vi ringrazio per aver speso un po del vostro tempo sulle nostre pagine. Vi lascio uno spazio se volete dire qualcosa ai vostri  fans italiani.... e ovviamente ci vediamo l'8 Novembre al Colony di Brescia per la 5a edizione del HellBrigade Festival!
Marc: Beh, Grazie a voi ! Per quel che riguarda l'HellBrigade spero davvero di vedere e conoscere un sacco di fans e che sia una grande festa!Poi non vedo l'ora di incontrare nuove
persone e di guardare alcuni grandi gruppi underground italiani.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Marzo 2015 13:07