Intervista Pino Scotto |
Scritto da Girli |
Sabato 25 Luglio 2009 22:06 |
Intervista Pino Scotto
25 Luglio 2009
T.M.I. : Ciao Pino. Grazie per averci concesso un po’del tuo tempo. Sei qui con The Murder Inn, una webzine che si occupa prevalentemente di Metal in ogni sua forma. Inizia tu raccontandoci qualcosa. Pino Scotto: Ciao e grazie a voi. Siete qui della zona?
T.M.I. : Sì noi della webzine siamo tutti di queste zone e quindi siamo qui praticamente ogni anno. Pino Scotto: Dunque, dopo un anno siamo ancora qui in quanto il posto l’anno scorso ci è piaciuto tantissimo. Il 1 agosto saremo in provincia di Trento e quindi non sarebbe stato giusto non venirvi a trovare, soprattutto perché qui si mangia bene e ci sono delle gran fighe.
T.M.I.: E io sono qui perché l’anno scorso quando ti ho incontrato, mi hai detto che se avevo voglia di fare un intervista potevo chiederlo tranquillamente a te senza passare tramite altri. Non sono riuscito ad incontrarti prima e grazie a Nicola eccomi qua. Pino Scotto: Ah ok… (Che entusiasmo… NdA). Niente, siamo contenti di essere qua. Ho visto che c’è un bel po’ di gnocca anche stasera e questo è un buon segnale, noi siamo carichi e non c’è bisogno di dirlo e quindi preparati a goderti una serata all’insegna del Rock’n Roll più puro.
T.M.I.: Sicuramente supporto ne avrete tanto. Per quanto riguarda i tuoi futuri lavori, state preparando qualcosa? Pino Scotto: Dunque, a fine mese uscirà il nuovo DVD e fino a fine ottobre saremo impegnati con il tour. In un anno e mezzo abbiamo fatto più di 130 date e quindi siamo pienamente soddisfatti. L’anno è andato benissimo e abbiamo sempre fatto il pieno dappertutto, l’affetto delle persone non ci manca di sicuro. Hai visto quanta gente c’è qua fuori? Non possiamo che essere contenti di ciò. Altre cose importanti… A fine anno uscirà il disco nuovo, l’11 di ottobre ci sarà il mio compleanno e a Milano si farà una grande festa ed in più uscirà il mio nuovo libro.
T.M.I.: A quante primavere sei arrivato? Pino Scotto: Quest’anno sono 60 ma l’importante è che il Rock’n Roll continua a scorrere nelle vene e naturalmente questo (solleva una bottiglia di Jack Daniels… NdA). T.M.I.: Eh Eh. Mi ricordo che la birra non la bevevi ma quello non mancava mai. Pino Scotto: Eh no perché non posso bere, non sono alcolizzato come loro che bevono la birra (risate generali…NdA). T.M.I.: E con loro come ti trovi? Pino Scotto: Con loro mi trovo benissimo, siamo in giro da un anno e mezzo quindi devo dire che la situazione è rodata e non potrei avere di meglio.
T.M.I: Perfetto. Visto che il tempo stringe io ti lascerei andare e ringraziandoti ti auguro un in bocca al lupo per il futuro. Pino Scotto: In bocca al lupo anche a te per la tua webzine e sono io che ti devo ringraziare. Sicuramente torneremo.
T.M.I.: Aspetta. Mi dimenticavo l’ultima domandina. Per quel poco che ti ho incontrato io ti reputo una persona squisita e disponibile. Perché quindi sei così aggressivo su Rock TV e cosa hai da dire alla gente che ti spara insolenze ogni volta? Pino Scotto: Sono così aggressivo perché è appunto quella gente che mi fa incazzare! E a quella gente dico: Fatevi meno seghe, andate a trombare e non scassate i coglioni!
T.M.I.: Diretto e conciso! Perfetto. Io ti ringrazio nuovamente per il tempo concesso e ti lascio andare. Pino Scotto: Figurati, grazie a te. Mi scuso ancora per il poco tempo concesso ma mi sa che ora tocca a noi. Buona serata e goditi il concerto.
T.M.I.: Grazie e alla prossima. E questo era il buon Pino Scotto, diretto e conciso come tradizione vuole. Sinceramente io preferisco il Pino Scotto musicista e mi chiedo come mai ci sia anche il Pino Scotto opinionista ma evidentemente tanti preferiscono anche questo suo lato. In bocca al lupo per il tuo lato musicista Pino! |