live in italy

29.03.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Visions Of Atlantis
Scritto da Bloody Marha   
Venerdì 01 Ottobre 2010 12:29

Intervista Visions Of Atlantis

VisionsOfAtlantis

 

Giugno 2007
Ironica e concisa. Lei è la nuova voce del gruppo symphonic metal austriaco, Vision Of Atlantis; Melissa Ferlaak. Tra una domanda e l’altra esce fuori un discorso interessante sulla vita, poco bella delle rockstars…

Bloody Marha : Ciao come stai! Sono felice in intervistarti...prima di iniziare puoi presentare i membri della band?

Melissa : Ciao! Tutto bene e grazie per l’intervista! Bene, io sono Melissa (la ragazza), poi c’è Mario (il cantante maschile), Wolf K (chitarre), Mike (basso), Tom (batteria) e Martin (tastiere, synth)

Bloody Marha : E’ possibile classificare i Vision of Atlantis come melodic/symphonic power/gothic metal?

Melissa : Si esatto potrebbe essere possibile così come corretto.

Bloody Marha : Bene, iniziamo a parlare del nuovissimo album “Trinity”. Prima di tutto, perché avete scelto questo titolo, è un concept-album o no?

Melissa : Nella maggior parte, se non in tutti, i maggiori sistemi credenti il numero tre ha mantenuto un significato di valore. Il più ovvio, che ci sommerge è la rappresentazione Cristiana. Un altro ovvio è quello delle tre facce della Dea nelle culture Pagane. COMUNQUE, questo album non è un album Cristiano e neanche un album Pagano NEMMENO è un album di alcuna specifica religione. Equilibrio perfetto, unità perfetta è quello che è mantenuto dentro il numero tre. Finalmente in tutta la storia dei Vision of Atlantis, abbiamo trovato questa perfezione nel nostro gruppo. Si, è il terzo album, si abbiamo cambiato tre membri, ma il vero significato giace in quello dell’equilibrio che ora la band possiede. Questo album è rappresentativo della nostra band.

Bloody Marha : L’album si chiama “Trinity”, allora scegli tre aggettivi per descrivere l’album

Melissa : Pesante, umano/vero, maturo.

Bloody Marha : Come è stato il lavoro (songwriting, processo di composizione…) dietro “Trinity”?

Melissa : Wolf è stato il primo ad influenzare le differenze di stile che sentirai adesso con “Trinity”. Mi sono unita dopo che la maggior parte delle nuove canzoni erano state almeno parzialmente scritte. Ed erano già quasi diverse . Poi Martin è entrato dopo di me e ha portato ancora un altro elemento di songwriting. Quindi penso che con l’evoluzione dei cambiamenti dai membri attuali insieme con la passione dei nuovi membri, siamo stati in grado di creare ciò che potete sentire ora nei VoAIl nostro metodo era diverso in quanto i ragazzi avrebbero spedito file via FTP. Poi avrei registrato le mie parti alla perfezione e le avrei rimandati indietro. Andò così per molti mesi prima di sedersi a terra e produrre a getto le registrazioni finali.

Bloody Marha : Inizierete il tour nell’America del Nord a settembre, come supporter degli Epica…

Melissa : Esatto. Sarà bello suonare nel mio paese natale di nuovo e gli Epica sono dei grandi musicisti.

Bloody Marha : avete anche suonato con grandi band come Xandria, e Edenbridge, Elis, Lacuna Coil, Katatonia…

Melissa : Katatonia? Non penso che i VoA abbiano mai suonato con i Lacuna Coil neanche…casomai con la mia precedente band. Tuttavia, siamo grandi amici degli Xandria e degli Edenbridge adesso, dopo aver suonato in qualche simpatico tour con loro

Bloody Marha : Nel vasto territorio del metal, quale posto, pensi che occupate?

Melissa : Symphonic metal. Fermamente collocati.

Bloody Marha : Alle vostre spalle avete due album “Eternal endless infinity” e “Cast away” (personalmente ho davvero apprezzato il secondo), ma avete molto successo. Qual è il vostro segreto??? ;-)

Melissa : Abbiamo venduto le nostre anime al diavolo. Ahah, scherzo! Abbiamo una gran bella musica nelle nostre menti e mettiamo tutti i nostri sforzi dentro. Ecco cosa veramente rende qualcosa di successo, se ci credi e vai avanti per questo

Bloody Marha : Qual è il tuo pensiero sulle persone che scaricano musica illegalmente?

Melissa : Ahah hai letto il mio blog:
Non è per questo che incolpo le persone. Onestamente, le persone pensano che tutti i musicisti facciano milioni di dollari grazie a merda come MTV. Nell’organizzazione in cui lavoro, i VoA e gli Epica stanno per entrare a far parte di un programma di informazione chiamato Backstage Pass: Il Business di una Rock Band. È un programma on-line di un mese che informerà le persone sul music business e ciò che veramente significa essere in questo business e i sacrifici che abbiamo dovuto fare. È un programma che sarà disponibile a partire dal 10 settembre su www.mnshubert.org/backstagepass. Certamente parleremo dello scaricare e vi mostreremo davvero quanto sia sgradevole questa vita! Ahah!

Bloody Marha : Riguardo a progetti futuri?

Melissa : abbiamo già iniziato a lavorare sulla musica per il prossimo album. Speriamo anche di fare più tour dopo quello americano…ma non c’è niente di confermato ancora.

Bloody Marha : Chi sono i Vision of Atlantis, quando non stanno suonando o lavorando ad un nuovo album?

Melissa : Ah, ah, bè, facciamo i nostri veri lavori, passiamo il tempo con gli amici e la famiglia e viviamo come chiunque. Alcuni dei ragazzi hanno altre band in cui suonano, e io mi sto preparando per qualche recital classico questa estate.

Bloody Marha :Bene l’intervista è finita, ti ringrazio per la tua disponibilità, e ti auguro buona fortuna, per il nuovo album, per il tour, e spero che i VoA potranno tornare presto in Italia per qualche concerto. Comunque, vuoi dire qualcosa ai lettori di THE MURDER INN e ai vostri fan?

Melissa :Grazie mille per il tuo supporto e perbacco certamente ci auguriamo di venire in Italia. È uno dei posti più belli sulla terra e voi siete delle persone così meravigliose. Non c’è mai stata una persona italiana che non mi piacesse. J Godetevi “Trinity” e venite a salutarci sul nostro forum! Abbracci!