live in italy

25.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Helloween
Scritto da The Somberlain   
Venerdì 01 Ottobre 2010 12:41

Intervista Helloween

Helloween

 

19 Settembre 2007
Eccoci a parlare con gli Helloween, forse il più grande gruppo power metal di sempre, per la recente pubblicazione del loro nuovo album “Gambling With The Devil”. Per l’occasione abbiamo parlato con Daniel Loble, simpaticissimo batterista che mostra da subito una sfrenata passione per le caramelle gommose (che ha appena comprato dall’aeroprto)…

 

Somberlain : Ciao Daniel, il vostro nuovo disco si intitola “Gambling With The Devil”…cosa significa?

Daniel : quando abbiamo scelto questo titolo abbiamo detto: sì, questo è un gran bel titolo per un album”. Veramente non abbiamo pianificato nulla per questo disco, non abbiamo scritto canzoni più dark perché meglio si addicevano al titolo; quando abbiamo sentito tutte le canzoni registrate abbiamo pensato: ok, “Gambling With The Devil” rappresenta tutte le tracce”. Cosa rappresenta? Quando ti svegli, devi “giocare” con la giornata, se esci e tradisci la tua ragazza con un’ altra devi fare i conti (Gamble in inglese significa “scommessa” e to gamble propriamente vorrebbe dire “giocare d’azzardo”, ndS) con questa situazione, se io continuo a mangiare queste caramelle (ci indica il pacchetto che ha davanti a sé), dovrò fare i conti col mio stomaco. Questo è il senso del disco. Quando tu ritrovi te stesso e prendi in mano la tua vita, senza seguire la massa come delle pecore, tu costruirai la tua vera vita, ma dovrai sempre “gamble” con qualcosa.

Somberlain: Quali sono le differenze tra “Gambling With the Devil” e “Keeper Of The Seven Keys Part III”?

Daniel : Penso che la maggiore differenza sia che le canzoni di “Gambling…” sono venute più dal cuore, mentre quelle di “Keeper…” più dalla mente. Inoltre c’era molta pressione durante le registrazioni di “Keeper…”.  Questa volta invece ci siamo semplicemente seduti a tavolino, messo le idee e deciso  -ok, allora, registriamo, e vediamo cosa succede- e quello che è successo è “Gambling With The Devil”. Ogni membro del gruppo poi ha dato il suo contributo. Penso che “Gambling With The Devil” sia un miscuglio di tutti i diversi trademarks degli Helloween.    

Somberlain: Avete impiegato molto tempo a registrare il disco?

Daniel : No, assolutamente…è la prima volta nella carriera degli Helloween che non abbiamo avuto molto tempo per registrare un disco. Abbiamo iniziato a comporre a fine gennaio, e abbiamo iniziato a registrare agli inizi di maggio. Ha metà agosto abbiamo dovuto inviare il masterpiece...Siamo stati abbastanza impegnati in quel periodo.

Somberlain: Una delle canzoni che mi sono piaciute di più nell’album è “The Saints”…ce ne puoi parlare?

Daniel : E’ stata scritta da Weikath. E’ una tradizionale canzone degli Helloween, che contiene tutti gli standards della nostra carriera.

Somberlain: e ci puoi dire qualcosa del tour degli Helloween?

Daniel : Molta gente dice che esistono conflittualità tra noi e i Gamma Ray, ma questo non è vero, sono solo chiacchiere. Qualche anno fa gli Helloween hanno avuto l’opportunità di avere con loro sul palco Kai Hansen per fare “Future World”, e c’è stata un’altra occasione lo scorso anno durante un concerto. Dopo quel concerto il nostro promoter ci ha detto-ehi, potrebbe essere una grande idea fare un tour con Helloween e Gamma Ray assieme! – Questo è anche un buon modo per mettere a tacere tutte le dicerie…io sono amico di Kai Hansen, non intimo, ma comunque andiamo d’accordo…In questo tour suoneremo anche canzoni che non abbiamo mai fatto in passato. Siate pronti per un tour sorprendente

Somberlain: c’è qualche nuovo gruppo sulla scena power metal che ti ha colpito?

Daniel : ad essere sinceri, non ascolto nuovi gruppi…dopo aver fatto tour per due anni quasi ininterrottamente, non ascolto molta musica…comunque penso che i gruppi nuovi che tentano di fare successo copiando quelli vecchi hanno scelto la strada sbagliata.

Somberlain: cosa provi quando Sali su un palco?

Daniel : (silenzio per un po’ di secondi) cosa provo quando salgo sul palco? Qualche volta mi sento bene, qualche volta non così bene, altre volte volte dico –Oh, quanti soldi potrò prendere dopo il concerto! (ride, ndS).

Somberlain: L’intervista è finita, concludi come vuoi

Daniel : Ok, spero che l’intervista ti sia piaciuta, e spero che tutti i nostri fans apprezzino l’album