live in italy

19.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Helloween 2005
Scritto da Cold   
Martedì 05 Ottobre 2010 14:43

Intervista Helloween

Helloween

 

18 Luglio 2005
L'incontro con GLi Helloween è stato uno dei più  interessanti anche se Andy Deris da spesso delle risposte un po' sbrigative ma mi rendo conto che sta facendo interviste da parecchie ore .Lo perdoniamo .
Soprattutto dopo avere sentito "Keeper 3 The legacy" ed essermi accorto che è un capolavoro  .
Un album doppio veramente imperdibile .
In cui le chitarre suonano come non se ne sentivano da tempo e la struttura ritmica può vantarsi di essere solidissima creativa e decisamente all'altezza ....e per questo perdoniamo anche l'evidente senso di superiorità  del quale si sente sicuro il "nostro" cantante .
Molti davano gli Helloween un po' opacizzati nell'ultimo lustro ma questo loro nuovo album ha dell'incredibile!.
Arrivo al Jungle Sound di Milano in una splendida giornata di sole e conosco Pamela che ringrazio tantissimo per il suo impegno disponibilità professionalità e simpatia .
L'incontro avviene con Andy Deris voce e Weikath chitarrista del gruppo tedesco .Tra giornalisti di riviste come Metal Shock e Rock Hard The murder Inn non sfigura affatto grazie alle domande del Cold edalla bella T shirt della nostra fanzine  ( grazie Neni!) che Weikath accetta con piacere per la gioa del Muder .
E via con le domande .


Cold:
Faccio subito a voi Helloween i complimenti per questo nuovo album che suona molto articolato, eccellentemente suonato e soprattutto ben pensato. . .

Andi: Chi ti ha pagato?  AHAHAHAH

Cold: la prima domanda è ritroviamo su questo ALbum il vostro logo della zucca al posto della o ...
Ma questa volta  è diversa rispetto ai dischi precedenti e per trovarla così ghignante dobbiamo tornare a Better than Row . . .c'è in qualche modo un messaggio per dire che tornate a vecchie sonorità ?

Andi: NO, nessun motivo ...solamente ho detto al grafico "fai qualcosa che ricordi Better than Row " e lui ha riproposto il logo così come voi oggi lo vedete . ..

Cold: Quindi nessun mistero da svelare . . . invece nel titolo del vostro album Keeper 3 The legacy...
Continua quanto iniziato su Keeper of the seven Keys part one and two?

Andi: La maggior parte delle persone ci chiedeva quando avremmo fatto un Keeper 3 , un disco che continuasse la saga dei primi due lavori e noi per ben 10 anni abbiamo risposto di no che non volevamo fare un Keeper 3 poi  improvvisamente abbiamo pensato che i tempi erano oramai maturi per presentare un terzo Keeper .

Cold: Di solito nei lavori che si intitolano come qualcosa di precedente  spesso possiamo rimanere delusi coi Metallica almeno è stato così per Load e RE load. . . qui invece ci troviamo davanti ad un doppio Cd curatissimo anche nella veste grafica. . .FOrse il Booklet è un ulteriore incoraggiamento all'acquisto?

Andi: mah...il mio ragionamento è molto semplice...vedi Noi helloween abbiamo girato il mondo abbiamo fatto Tour in Japan e conosciuto migliaia di ragazzi .
La cosa che posso tranquillamente dire è TI piace ? compralo!  Non ti piace?  Per carità di DIo , non comprarlo!! non voglio proprio trovarmi davanti a dei ragazzi che dicono " beh ho comprato il tuo disco  e mi ha fatto schifo!!! penso che sia stupido. . .

Cold: Perciò cosa ne pensate dei Downloads e della E revolution in genere?

Andi: guarda ritengo che tra le mani avete un Onesto  e serio album di musica metal...Ogni coglione nel futuro può andare avanti da casa sua a registrare suoni sul suo pc e a fare produzioni casalinghe di basso livello infestando il mercato con le sue produzioni . . COsì come è vero che i downloads uccidono le bands e se si continua così non ci sarà più la realtà del gruppo musicale.

Cold: Perciò alla SPV la vostra label come hanno preso la scelta di un doppio?

Andi: Ti dirò ..alla SPv ci troviamo benissimo . . . un 'altra label avrebbe risposto alla nostra esigenza di un doppio con :
" Hey ragazzi siete pazzi costa troppo !!!" invece qui hanno dato via libera alla doppia produzione mantenendo i costi molto contenuti . . cosa che altrove non avremmo potuto rendere possibile .

Cold: Su questo album suona anche il vostro nuovo batterista...ce lo presenti???

Andi: ...sì è un ragazzo simpatico ....lo conoscevano tutti , tutti quelli che lavorano con noi ne parlavano bene ce lo consigliavano...insomma ne lo conoscevano tutti tranne noi . . .
AHAHAHAHA

Cold: Chi è il compositore più attivo sull'album?

Andi: mmmh KAy Hansen ahahahahhaha ( mah...ndCOld)    

Cold: Com’è dalle vostre parti? Il popolo degli universitari sta bene col metal ?
Magari sto studiando da solo e mi faccio due palle..allora accendo un po’ di Heavy Rock…

Weikath: In realtà al processo di composizione partecipiamo tutti , , ,posso dire tutti insieme.....    

Cold: La germania sforna sempre degli ottimi prodotti in campo power metal ed epic ....però ultimamente sembra che la scena sia stata sostituita da quella elttronica . . . cosa mi dici in proposito?

Andi: ...Guarda...oramai è evidente che la scena Electro sta scendendo vertiginosamente....    

Cold: Ma capita che un fan del power lo sia anche della electro? o questa scissione è evidente?
e soprattutto  è vero che c'è in qualche modo un senso di identità, di appartenenza, tra gli amanti del genere che avviene meno tra gli amanti della elettronica?

Andi: ...guarda a questo non ti so rispondere    

Cold: Toglimi una curiosità... voi siete gli inventori dell'Happy happy Helloween.. Pensate ai bambini mentre componete i vostri brani?

Andi: Come ascoltatori??? mmh..no ti dirò di no..non credo che un bambino di 7- 8 anni si metta ad ascoltare gli Helloween... perchè molte delle tematiche non le capirebbe.    

Cold: A quando le date italiane?

Andi: Abbiamo confermato due date una a milano una a Roma. . .nel mese di FEbbraio.    

Cold: Ultima domanda....come vi preparate ai concerti cioè quale è la vostra attrezzatura  ?

Andi: ..interessante....guarda dobbiamo stare molto attenti a cosa ci portiamo dietro perchè usare tanti ampificatori significa dovere noleggiare tanti camion e quindi purtroppo fare alzare i costi dei biglietti... Michael (Weikaht) userà quattro amplificatori per la sua chitarra. . .
Cioè non possiamo appesantirci troppo proprio perchè come nel cd che è un doppio anche dal vivo vogliamo tenre i costi dei biglietti piuttosto contenuti ...