live in italy

02.10.2022
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Subway To Sally
Scritto da Cold   
Martedì 05 Ottobre 2010 14:46

Intervista Subway To Sally

Subway_To_Sally

 

18 Luglio 2005
I Subway to Sally sono una tra le realtà più considerate del panorama musicale germanico .Infatti hanno venduto più di 230000 copie con un loro album riuscendo ad entrare nelle charts nazionali .
Autori di un Heavy Rock dalle tinte medievaleggianti, stanno attualmente girando l'Europa partecipando ai Festival più Blasonati del centro nord Europa e non solo.
AL telefono sento il nuovo batterista Simon Michael che ci racconta dell'imminente uscita di un DVD e di un tour Unpkugged nonchè della sua amicizia con il batterista dei Gamma Ray e di quello ch epensa di Matt Sorum (!) dei "Velvet Revolver", in una intervista molto interesante in cui l'amico si dimostra molto entusiasmato e disponibile...


Cold:
Ciao qui é Cold della webzine "the murder Inn"...mi fa molto piacere parlare con te oggi ...
puoi presentarti al pubblico italiano???

Simon: Ciao Cold sono il nuovo batterista dei Subway to Sally...sono il membro più nuovo perchè sono entrato nei primi mesi del 2005 dopo una selezione molto impegnativa .
Figurati che dopo essere stato scelto ho dovuto imparare i brani in 5 o 6 giorni perchè c'erano delle date già fissate...ed importanti, come il "ROck Am RING -ROck am PArk"...comunque sono stati solo problemi miei come batterista mentre gli altri della band erano già più che pronti !!!!

Cold: Io I Subway to Sally hanno recentemente firmato per la Nuclear Blast dopo aver rescisso un contratto con una Major,come vi trovate nella nuova etichetta???

Simon: Con la Nuclear Blast Records ci troviamo benissimo perchè ci considerano soprattutto per il nostro lavoro artistico ...non come con le Major presso le quali sei trattato come uno dei tanti..con indifferenza...
Alla Nuclear Blast amano il nostro lavoro , la nostra musica ed il servizio che ci forniscono è ottimo.

Cold: Siete una band di successo e siete stati anche nelle charts nazonali..anche se non eri ancora nella band cosa ti hanno detto della tensione di quel periodo oppure cosa è rimasto di quei giorni???

Simon: Beh...i Subway to Sally dividevano la classifica con band e musicisti Turchi , Francesi ...una esperienza decisamente importante per una band del nostro genere...    

Cold: Come batterista quali sono le tue influenza??? E suonando in un a band famosa hai già avuto la possibilità di suonare con i tuoi idoli di infanzia???

Simon: Beh...mi hanno influenaato molto i "Gamma Ray" del cui batterista sono molto amico perchè abita a dieci minuti da casa mia...e lo ho sentito al telefono giusto la settimana scorsa,mi piacciono molto anche "Edguy" e "Rage"...al "Rock em Ring" c'erano anche i "Velvet Revolver" ed io da piccolo ero molto fan dei Guns and Roses (hem....Cold)e quindi c'era Matt Sorum alla batteria .
Anche se devo ammettere che Matt Sorum non è il migliore come Batterista perchè è molto rock e sicuramente molto Spettacolare, io invece sono molto più Heavy..AH AH Aah..

Cold: So che presto vi vedremo in un Festival importante come il "M'era Luna"...invece avete in programma date in Italia nei prossimi mesi???

Simon: Con l'etichetta di prima non avevamo distribuzione "all across Europe" e ci limitavano solo a i paesi di lingua germanica cioè Germania Austria e Svizzera...ora invece avremo distruibuzione in tutta Europa e quindi anche se non ne ho ancora la certezza dovremmo fare date in Francia, Spagna e Italia...

Cold: Anche perchè la recente diffusione della musica elettronica in lingua Tedesca sta rendendo familiare questa lingua anche ad orecchie abituate solo all'inglese...

Simon: Sì, infatti il vantaggio di essere in Europa al giorno d'oggi è che con 50 euro puoi trovarti velocemente in un'altra nazione ...sai ...prendi l'aereo ... ed una velocità e semplicità dei trasporti dovrebbe essere uguale ad un adattarsi anche ad un cambiamento di lingua...

Cold: Come Batterista che strumentazione usi???

Simon: Uso completamente strumentazione Drama...l'ho scelta io ...non sono stato vincolata a sceglierla per vincoli contrattuali ...ma l'ho potuta scegliere ed ho scelto Drama perchè mi trovo benissimo..
Non ho dovuto nemmeno sceglierla Tra Due ...cioè o Drama o ....un'altra...ho scelto Drama e basta .

Cold: Qual'è la tua situazione ideale sul palco???

Simon: Io monto la mia batteria Drama 2 tamburi 4 tom...ma soprattutto sul palco ci piace dare del nostro meglio ...per fare degli show potenti e coinvolgenti ....ed energici...    

Cold: Conosci qualche gruppo della scena underground Italiana...sai la scena italiana è molto ricca di gruppi e nomi di qualità...ma spesso un po' ignorati ...tu che mi dici??

Simon: Aspetta conosco quel gruppo di amici ..i ...ma sì..è ...My Sixth Shadow!!!!
Anche se ho avuto una serie di difficoltà a reperire la loro newsletter. ..
E poi sì ..i Lacuna Coil .. mi ricordo che erano i miei preferiti ed avevo tutti i lloro poster nella mia cameretta....    

Cold: Poi Cristina è Bellissima...

Simon: Sì ma non solo per quello ...a "Rock Am Ring" ho avuto la possibilità di Bere con loro tutta la notte....    

Cold: ...E proprio con loro Dividerete lo Stage al "M'era Luna Festival"... Simon: Sì...Fantastico!!!!    

 

Cold: State per uscire con un nuovo disco che mi dici a proposito???

Simon: Dico che il disco uscirà il 29 lluglio e che ad esso dovrebbe seguire un DVD ed un tour Unplugged .

Cold: Ok siamo alla fine dell'intervista ..c'è un saluto particolare che vuoi lasciare ai tuoi fansd italiani ???

Simon: Grazie ragazzi ...vi dico date la possibilità ai Subway to sally e grazie tante a tutti i fan dei Subway to Sally!!!!