live in italy

02.10.2022
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Entombed
Scritto da Cold   
Martedì 05 Ottobre 2010 14:49

Intervista Entombed

Entombed

 

16 Luglio 2005
Alla prima edizione dell' Evolution festival, grazie alla Debbie della Get Smart Agency riusciamo ad incontrare alcuni membri degli Entombed.
Il luogo è un via vai di Persone indaffarate ed accaldate...e ill loro urlare copre quello del mio dialogare con il gruppo che nell'occasione mi si presenta con il Batterista ed il chitarrista, che mi accolgono abbastanza disponibili anche se a volte un pò "stringati" con le risposte
ED allora via con le domande.


Cold:
Ciao Ragazzi Benvenuti in Italia...come vi sentite ?

Entombed: siamo in ottima forma e non vediamo l'ora di cominciare"

Cold: Io lavoro per una WEbzine che si chiama the murder inn... cosa ne pensate della e-revolution???

Entombed: Sicuramente internet è uno strumento che permette di velocizzare le comunicazioni e di acquisire un maggior numero di dati in minore tempo... ed inoltre è molto più semplice aprire riviste on line piuttosto che  su carta... quindi la diffusione è molto maggiore..."    

Cold: Avete un sacco di fans che si aspettano un gran concerto....

Entombed: beh...sì ...abbiamo numerosi fans italiani e speriamo di farli contenti tutti con il nostro show

Cold: Avete preparato qualche sorpresa per loro ...cosa si devono aspettare???

Entombed: bt." come sempre diamo il massimo sul palco....     Entombed: ct " DEvono aspettarsi un concerto degli Entombed dall'inizio alla fine...come è nel nostro stile e non rimarranno affatto delusi ( in realtà qualcuno poi mi ha confidato di vederli un po' sotto ...N.d.Cold)    

Cold: Conoscete qualche band della nostra penisola e cosa ne pensate della scena underground in generale e , se la conoscete, di quella italiana in particolare...

Entombed: " NAturalmente conosciamo i Lacuna Coil perchè hanno avuto un sacco di seguito anche negli Stati Uniti, Grazie anche alla loro cantante che da l'immagine al gruppo (risate tra di loro).
La scena underground.... noi facciamo la nostra parte già da molti anni ormai ...ti posso dire che molti gruppi passano e durano poco ...altri invece insistono con convinzione e attitudine e alla fine lasciano il segno .... Sui gruppi italiani in particolare ...non so molto ... ma abbiamo un seguito molto alto qui perciò immagino che la scena abbia un largo seguito...
Nomi come Entombed, Hellacopters... Slayer... Sono sicuramente i capisaldi della scena ...anche se dalle nostre parti non è poi così di settore... capita tranquillamente che un Fan degli Entombed esca tranquillamente con uno che ha altri gusti ..."    

Cold: Quindi come vi sentite a portare sulle spalle un nome come il vostro  ? considerando
l'importanza ed il grande successo di album come Left Hand Path....

Entombed: ct." Vedi all'uscita di quel disco eravamo trnquillamente paragonati a gruppi come Pantera ,Crowbar, Fear Factory, Machine Head... e non ti nego che quel periodo è stato davvero memorabile... come ti dicevo prima abbiamo ormai uno zoccolo solido di fans che seguono le nostre uscite come allora così anche oggi ...ma non ti nego che uno dei motivi per i quali suoniamo e che sentiamo ancora la voglia di farlo ...     Entombed: Bt" Oggi magari i teen ager vanno matti per band come Lordi o altri, ma per me restiamo una band ottima ed importante per la diffusione di un genere..."    

Cold: Questo Festival è alla prima apparizione in Italia... e offre in tabellone un sacco di musicisti  anche di stampo diverso i già citati Lordi, così come gli Orphaned LAnd così come Sebastrian Bach featuring Steve di Giorgio ( che io non vedo perchè mi sto facendo un paio di birrette....ih ih ...) vi piace una soluzione di questo tipo???

Entombed: Sì ...la location è incantevole ...e l'organizzazione abbastanza efficiente ci piace sempre suonare in giro e speriamo che sia buono anche l'esito del tutto ....
( che in effetti si risolverà in circa cinquemila persone...quindi non male...)

Cold: Come vedete quindi la dimensione live???

Entombed: MMmh....intendi fare live??? ok ...per noi fare live è sicuramente importante ...ed anche all'ordine del giorno....nel nostro stile molto è infatti dato dall'impatto con le persone ...quindi rimane uno dei nostri obiettivi principali....    

Cold: Sul palco la strumentazione sarà particolare...

Entombed: Guarda, la strumentazione sarà quella di un classico show degli Entombed... non abbiamo tutti i giorni la fortuna di venire in Italia... e quindi forniremo uno spettacolo compatto, solido massiccio....
Forse cambierò una o due chitarre durante lo spettacolo ...ci devo ancora pensare....    

Cold: Credo di parlare a nome di molti se ritengo Uprising uno dei vostri migliori lavori di sempre...

Entombed: Sì a noi i nostri dischi piacciono tutti ...ma pare che ai fan piacciano molto Left hand Path ed Uprising....in fondo la nostra formula è quella di proporre un ottimo death rock ...siamo stati tra i primi a prendere le distanze da certo death fine a se stesso e aprirci verso certe melodie ...che tuttora ci contraddistinguono ....crediamo comunque di essere in evoluzione sempre..."

Nel frattempo un omone della security mi fa segno che c'è tempo per una ultima domanda.

Cold: Ottimo Ragazzi ...siamo all'ultima domanda... C'è un messaggio particolare, un saluto speciale , un augurio che volete lasciare ai vostri fan e nostri lettori??? Entombed: .." Ciao a tutti i nostri fan italiani ci vediamo in tour...."