live in italy

20.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Secret Sphere
Scritto da Albi&MarcoMetal   
Martedì 05 Ottobre 2010 16:01

Intervista Secret Sphere

SecretSphere

 

18 Luglio 2003
Nel corso dei tre giorni trascorsi a badia per seguire il BadiaRocks Metal Festival noi di The Murder Inn.it abbiamo avuto la possibilità di intervistare uno dei migliori gruppi della scena metal italiana, i SecretSphere!


Marco:
Parliamo un po’ del nuovo album. Le chitarre mi sembrano un po’ più potenti rispetto ai vostri precedenti lavori! Siete partiti subito con quest’idea?

Ramon: Non è detto che sia veramente tutto più pesante. C’è qualcosa di più pesante e c’è qualcosa di più melodico. Quelli pesanti erano già pesanti, quelli melodici erano già melodici.     Aldo: Molto fa il fatto che ci siano molte più chitarre che in passato. Ci sono quattro linee di chitarre ritmiche, tutte sette corde e questo ha influito molto.    

Marco: Quando vi preparate a incidere un nuovo disco vi imponete delle regole o è tutto dovuto ad un processo naturale?

Ramon: E' molto naturale, o jammiamo un po’, qualcuno porta un idea e poi si costruisce tutti insieme e il pezzo come viene viene.

Aldo: Alle volte una canzone nasce in un modo, poi alla fine è totalmente diversa. L’ultima canzone, Life2, quando è nata era completamente diversa!    

Marco: Ora avete un contratto con la NuclearBlast! A livello di promozione, tour, e pubblicità che differenza avete trovato tra loro e l’italiana Elevate?

Aldo: A livello di pubblicità cartacea e web hanno veramente lavorato tanto.
Per il tuor ne abbiamo parlato, ma aspettiamo di vedere come vanno le vendite del disco, essendo il primo disco con loro, vogliono vedere se c’è riscontro proprio per non investire e magari dopo non vendi un cazzo!!(risate)    

Albi: NuclearBlast vi lascia liberissimi di fare quello che volete?

Ramon: Assolutamente si!

Aldo: Pensa che noi abbiamo ricevuto alcune pressioni dal Giappone per il fatto che sul disco sono presenti delle tracce un po’ più veloci. Sono rimasti un po’ spiazzati.    

Albi: Ma per il mercato giapponese e sempre NuclearBlast o avete un'altra etichetta?

Aldo. Si, è sempre NuclearBlast che licenzia il disco a una etichetta solo per il mercato Sud-Est asiatico e Giapponese.

Albi: Quanto lavorate per fare un album? Per questo quanto ci avete messo?

Aldo: Per questo tanto, perché abbiamo perso un sacco di tempo per risolvere i problemi con l’Elevate, cercare un contratto nuovo, registrare dei promo!
Quando eravamo con l’Elevate tra “Mistress of the shadowlight” e “A time never come” sapevamo che dopo un anno avevamo lo studio prenotato, quindi abbiamo fatto il disco in quel lasco di tempo.
Invece tra “A time never come" e l’ultimo ci abbiamo messo due anni.

Albi: Per approdare su NuclearBlast vi siete basati sugli album vecchi o avete preparato dei promo con materiale nuovo?

Ramon: Abbiamo preparato dei promo con materiale nuovo

Aldo: Se mandi solo materiale vecchio, poi alla fine il disco nuovo suona abbastanza differente da quelli vecchi, e allora e meglio preparare pezzi nuovi.    

Albi: Vi hanno dato un buon budget per l’album?

Ramon: Si certo!    

Albi: Ci state dentro ho avete dovuto andarci anche di tasca vostra?

Aldo: Bè loro l’apporto te lo danno, noi ci siamo solo trovati un attimino spiazzati a livello di organizzazione interna del gruppo.

Ramon: Per concludere vorrei segnalare il nostro sito internet www.secretsphere.com PASSATE A SALUTARCI