live in italy

20.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Lackadaisical
Scritto da DraconianHell   
Mercoledì 25 Agosto 2010 09:47

Intervista Lackadaisical

LACKADAISICAL

 

25 Aprile 2010
Eccomi qui a fare la prima intervista in assoluto a questa nuova e promettente realtà del metal italico!Loro si chiamano Lackadaisical e vengono da Frosinone,nel Lazio.Di età giovanissima,una media di 20 anni,e una grande capacità musicale.
Questa intervista è stata fatta nel giorno del loro debutto assoluto con la presentazione del loro promo cd "LACKADAISICAL"
Visibilmente emozionati partiamo con le domande ...

Draconian Hell: Come vi siete conosciuti e come avete cominciato?

Lackadaisical: Non è stata una conoscenza fortuita,ci siamo conosciuti appositamente per la band,i vari componenti si sono aggiunti mano a mano che il progetto prendeva forma!L ultimo arrivato è stato Davide(batterista) entrato un mesetto fa all incirca!
All inizio eravamo una cover band dei Lacuna Coil,una delle nostre band preferite!Abbiamo iniziato da li a farci conoscere e a suonare dal vivo!Tutti comunque venivamo da esperienze musicali precedenti e con generi molto diversi.

Draconian Hell: Come scrivete i pezzi?

Lackadaisical: Oggi componiamo a tavolino alcuni di noi buttano giu delle idee insieme e poi ogniuno di noi cerca di mettere nel pezzo la propria esperienza musicale così da ottenere un suono prettamente nostro..in stile Lackadaisical."

Draconian Hell: L' idea del nome da dove arriva?

Lackadaisical: Ci chiedevamo che potesse significare Lacuna Coil..abbiano ricercato e abbiamo trovato Lackadaisical e abbiamo scelto per il nostro progetto!
Lackadaisical significa sia Apatico che Dubbioso e questi due termini pensiamo ci rappresentino in pieno!

Draconian Hell: Nel vostro Myspace vedo che come genere avete scelto anche il termine Goth!Io personalmente ho sentito anche molte atmosfere tendenti al Doom.E infatti mi chiedevo come una cover band dei Lacuna Coil può passare a fare un genere che comunque è molto distante da quello dei Lacuna Coil stessi.

Lackadaisical: La scelta di fare una cover band dei Lacuna Coil è stata molto semplice,venendo noi da generi molto diversi i Lacuna Coil erano la bandche poteva metterci tutti sullo stesso livello,avendo delle musiche molto semplici ma comunque di grande effetto!Forse l unica canzone che richiama i Lacuna Coil è proprio Lackadaisical!

Draconian Hell: Una curiosità mia personale ,vista la vostra giovanissima età!
Da quanto tempo suonate e da dove è arrivata la passione per il vostro strumento?

(Lorenzo_cantante): suono il sax dall età di 10 anni e l ho riscoperto sotto nuova luce con la band e canto da tre anni e mezzo!

L:(Gabriele_tastierista): suono il pianoforte da quando avevo 7 anni,ma la passione vera e propria l ho da verso i 14 anni,ora mi interesso anche di Jazz e ultimamente di Elettronica e suoni sintetici.

L:(Davide_batterista): ho iniziato circa 4 anni e mezzo fa ora ho 16 anni!All inizio suonavo Pop e Rock.Sono stato fortunato ad avere uno zio che mi ha dato le prime lezioni di batteria,che restano ancora le piu belle!Ora sto cominciando ad appassionarmi al Metal,uno dei miei gruppi preferiti sono gli Slipknot e gli Shadows Fall.

L:(Vittorio_chitarrista): Ho iniziato verso i 14 anni,forse un po spinto dagli ascolti musicali di mio padre, Led Zeppelin Pink Floyd e Progressive Rock in genere.

L:(Lorenzo_bassista): Ho iniziato a suonare a 17.Ho iniziato a suonare ascoltando Punk,Rock per poi passare a generi piu pesanti e anche piu tecnici.In realtà al Metal mi sto appassionando da quando sto con loro,avendo modo di sentire molti gruppi!Anche se sono molto legato a ciò che ho sempre ascoltato,infatti cerco di portare anche un po di quella che è la mia esprienza all interno della band!

Draconian Hell: Insomma ogniuno di voi porta nel sound della band quelle che sono le proprie attitudini e passioni musicali!

Lackadaisical (Lorenzo) : Infatti abbiamo scelto delle linee creative che non limitano queste che sono le nostre origini musicali.Cosi da darci anche una sorta di originalità sonora.E magari puo farci apprezzare da un pubblico piu vasto "

Draconian Hell: Ora siete entrati a far parte del Roodster della Scream It Loud,che aspettative avete per il vostro promo cd,che sia "appetibile" a molti o di nicchia?

Lackadaisical (Lorenzo) :
Noi ovviamente speriamo che ,vista la nostra musica possa piacere a un po tutti e non solo agli amandti del Gothik o del progressive...veiteci a sentire e valuterete"

Draconian Hell: Per i testi chi li scrive?E a cosa vi ispirate?

Lackadaisical (Lorenzo) : Al momento li scrivo solo io...e ogni pezzo è un mondo apparte.Cerco di immedesimarmi nei personaggi dei quali parliamo,cercando le sfumature psicologiche e psicopatologiche.
A esempio in Lackadaisical c'è un personaggio che vive il momento piu duro e dubbioso che vede cielo bianco e fiori neri, si trova in un labirinto mentale e non sa come uscirne.Prendiamo spunto dalla quotidianità,cerchiamo di non dare giudizi su questi argomenti."

Draconian Hell: Per il vostro debutto sarete affiancati da Alessandro Lotta(ex Rhapsody of Fire)Come mai questa scelta e come vi siete incontrati!

Lackadaisical : A tutt oggi ci conosciamo da 3 giorni(ride)..visto il dilagare di FaceBook
mi sono detto...Voi usate FaceBook per giochini e test ,io invece contatto Alessandro Lotta...Io sono nato nei Rapsody e chiunque di loro per me è una stella.Abbiamo provato a chiedegli e con nostro enorme stupore ha accettato e ora sono qui che parlo con lui difianco!Da infarto!


Gia che ci troviamo aprofitto di fare qualche domanda ad Alessandro

Draconian Hell: Che pensi di questi ragazzi e del fatto che ti hanno contattato per un loro debutto.

Alessandro Lotta: Mi hanno contattato in una maniera come dire "ciociara"...è stato sopratutto un fatto emozionale e di simpatia.Mi sono basato su questo visto che sia i Lackadaisical che i loro pezzi fin ora non li ha mai ascoltati nessuno.E poi anche un mio modo per provare esperienze diverse ,se posso,molte volte nella musica fai cose diverse e ti accorgi che guardi indietro e ti chiedi..."ma come caz..ero!?Magari catturare un po di energia da sentire un po mia!Pensavo anche ai social network,come per l appunto FaceBook,che ti permettono di aver e un contatto immediato,seppur virtuale che come in questi casi è di ottima riuscita!

Draconian Hell: Tu attualmente a che progetti lavori?Ci saranno molte persone interessate a sapere di te!

Alessandro Lotta: faccio delle collaborazioni,meno spesso di una volta,perchè come sappiamo il mondo della musica non è semplice,sopratutto per noi che veniamo da grosse bands.Ho collaborato e collaboro con delle band anche straniere e dovrebbe venire fuori qualche novità a breve.Poi mi piace aiutare gruppi giovani a promuovere e dare una spinta in piu alla loro musica!


Nota personale:Vorrei ringraziare Daniele della Scream It Loud e Alessandro Lotta per la simpatia e l impegno nel supportare queste realtà italiane che altrimenti resterebbero nell ombra piu totale.

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Novembre 2010 12:51