live in italy

19.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Rumors Of Gehenna
Scritto da Webmurder   
Lunedì 04 Ottobre 2010 18:39

Intervista Rumors Of Gehenna

RumorsOfGehenna

 

Dicembre 2006
Eccoci qua..ancora pronti a supportare la scena underground!
Più volte ormai nel corso degli anni abbiamo avuto modo di parlare del ricchissimo, quanto a band metalliche, Triveneto...e siamo qui di nuovo per questo...
Stessa scena e stesso luogo... siamo ancora nel Friuli, a cavallo tra la provincia di POrdenone e del Veneto..ma questa volta non stiamo parlando degli ormai meritatamente avviati Slowmotion Apocalypse...siamo qui invece per presentarvi quelli che secondo noi sono i loro eredi nella scena underground friulana, i Rumors Of Gehenna!!!
Sono freschi freschi di un primo demo che ha ricevuto lodi e ottimi voti dalle riviste di settore più grosse della nostra penisola, e in questo ultimo periodo sono spesso in furgone pronti a partire per qualche data in giro per Italia ed anche Europa...ma siamo riusciti lo stesso a fare quattro chiacchiere telematiche con loro!!
Sentiamo che ci hanno detto....

Webmurder: Ohhh... molto bene direi! E' molto che vi abbiamo conosciuto... vi abbiamo visto spesso live... abbiamo sentito anche la vostra splendida demo... è ora che anche i nostri lettori vi conoscano un po' meglio, per cui introducetevi e presentate la band!

Federico: Ciao a voi di The Murder Inn e a tutti lettori! Grazie per i complimenti sul demo e per la mitica recensione che ci avete fatto! Dunque… siamo i Rumors Of Gehenna, ovvero Davide Scarano alla voce, Mirko Sgobba alla chitarra solista, Federico Re alla chitarra ritmica e cori, Antonio Merici al basso e Lucio Maurigh alla batteria.

Webmurder: Dopo l'uscita del vostro primo lavoro, tra l'altro ottimamente recensito su TheMurderInn... come avete colpito la critica? Quali i responsi? Avete ricevuto critiche costruttive?

Federico: Le recensioni sono state tutte davvero ottime, siamo stati top demo su alcune riviste e webzines, quindi siamo molto soddisfatti del lavoro. Credo che abbiamo fatto breccia con la scelta della confezione in digipack a livello visivo, i suoni sono molto curati grazie al lavoro del Paso e dello Studio 73 di Ravenna, che è riuscito a farlo suonare come lo avevamo in testa. La cosa più positiva è che ci hanno definito originali e personali nella nostra musica, e in un mercato così pieno e in un genere così sviscerato non è da poco!

Webmurder: Se veniste definiti gli eredi degli SMA sulla scena underground del Nord-Est... come reagireste? Che cosa avete in comune con questa band?

Federico: Gli SMA sono una grande band, sicuramente ci fa piacere ed è un onore, ma non credo che ci assomigliamo molto nel genere che facciamo, entrambi abbiamo un’impronta molto personale. Con loro abbiamo una grande amicizia da tanti anni e ci vogliamo un sacco di bene, ci piace dividere i palchi e ci si dà una mano l’un l’altro, in comune abbiamo il modo di vedere la musica, l’impegno che ci mettiamo in quello che facciamo e il fatto di crederci!

Webmurder: Avete avuto contatti con case discografiche.... etichette....

Federico: Ci sono dei contatti si, ma al momento niente di ufficiale, anche perché le etichette che ci hanno risposto richiedevano il disco completo, che per ora non è pronto. Appena avremo notizie certe, vi faremo sapere!

Webmurder: Parlando delle vostre influenze... quali sono i gruppi che maggiormente vi hanno segnato a livello di composizione?

Federico: Come dicevo prima, cerchiamo di avere un nostro stile, sia come suoni che come composizione, comunque per fare dei nomi, direi Hatesphere, Testament e Meshuggah su tutti.

Webmurder: Avete un sistema preferenziale per "costruire" le vostre canzoni? Come vanno le cose in sala prove? Come oliate gli ingranaggi della macchina ROG?

Federico: Di solito le idee partono dai riff della mia chitarra o di quella di Mirko, poi assieme si definisce la struttura del pezzo e gli arrangiamenti, è un lavoro che impegna tutto il gruppo, difficilmente uno di noi porta il pezzo finito in sala prove, ci piace lavorare assieme, poi 5 teste sono meglio di una!

Webmurder: Cosa ascoltate attualmente?

Federico: Abbiamo tutti ascolti molto diversi, che spaziano anche oltre al metal, dal hardcore, alla classica, al grunge, al rock..personalmente Mastodon, Strapping Young Lead, Nevermore e sempre Guns N’ Roses!

Webmurder: Quali sono i temi che trattate maggiormente... che vi stanno più a cuore? Cosa vi piace trasmettere ai vostri ascoltatori? Che immagine vorreste avesse la vostra band?

Federico: I testi li scriviamo io e Davide, sono molto personali, di solito trattano di vita e situazioni che condizionano il nostro umore, il nostro modo di vivere e di relazionarsi con esse. Agli ascoltatori vogliamo trasmettere energia, far bollire i piedi e la testa, chi ascolta non deve poter stare fermo, e ce la mettiamo tutta per coinvolgere il pubblico al massimo facendo gli animali da palco. L’immagine è ciò che noi siamo: ragazzi normali che studiano, lavorano e vivono, ma una volta sul palco… senti qualcosa che pulsa dentro e …quelli sono i ROG, l’immagine non credo si “fabbrichi” a tavolino, ma esce spontanea.

Webmurder: Siete parecchio attivi sui palchi del Nord-Est... come vi preparate ad un concerto e cosa provate sul palco?

Federico: Abbiamo una scaletta di pezzi che programmiamo in sala prove, compresi stacchi e legature tra un pezzo e l’altro, poi lo show viene da se, ognuno di noi sa che deve dare il massimo anche a livello visivo. La gente non viene solo a sentire, ma anche a vedere.

Webmurder: Quali sono gli appuntamenti live che più attendete nel prossimo futuro? E quali sono state le serate che più vi hanno emozionato?

Federico: A gennaio ricominciamo Modena, forse prima andremo in Sardegna con i Kernel Zero di Salerno, ottima band che abbiamo conosciuto al BloodShed Fest a Cuneo, poi a febbraio al Velvet a Aviano, in forse c’è Salerno e Roma sempre coi KN e poi…vedremo, comunque si preannuncia un anno ricco di live. Le date più emozionanti direi il Gods Of Halloween al Deposito Giordani con Raintime e SMA, tantissima gente e molto calorosi, e al Madleine Cafè di Genova con i Ritual of Rebirth, anche loro ottimi e la gente uno spettacolo, cantavano i pezzi!! Pelle d’oca!!!!

Webmurder: Attualmente a cosa state lavorando? Pezzi nuovi... promozione... live... o siete in pausa?

Federico: Non siamo mai in pausa! Stiamo componendo molto per avere i pezzi da registrare per il disco completo, lavoriamo molto in sala prove e parallelamente con i live, myspace è sempre attivo e il sito in continuo aggiornamento, c’è sempre da fare e ne siamo molto contenti.

Webmurder: Spero presto di avere vostre grandi notizie... per ora può bastare credo... se volete salutare i nostri lettori...

Federico: Ciao a tutti e grazie per l’intervista, grande The Murder Inn, un abbraccio a tutta la redazione e per tutti i lettori…ALL THE HATRED YOU CAN FEEL!!!

Webmurder: Mandi!