live in italy

18.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Lordi - Deposito Pordenone 2015
Scritto da Girli   
Martedì 17 Marzo 2015 12:57

LORDI + SinHeresY + Dirty Passion

 


Il Deposito (Naonian Concert Hall), Pordenone, 06//03/2015

I Mostri son tornati! Sì i Lordi sono tornati in Italia per spazzarci via con il loro Horror Rock. Un tour europeo a supporto della loro ultima fatica discografica Scare Force One e che passa per alcune date nella nostra penisola. È stata scelta anche la città di Pordenone e il luogo dell’avvenimento è il Deposito Giordani (Il Deposito Naonian Concert Hall), un locale che esiste ormai da un bel po’ e che da Ottobre 2014 ha cambiato gestione e merita sicuramente di essere sostenuto da tutti noi in quanto solamente così facendo possiamo avere l’opportunità di vivere serate come questa. Noi di TheMurderInn siamo quindi presenti per rendere omaggio a Mr. Lordi e compagni. Purtroppo arriviamo in ritardo per goderci le ultime due songs degli svedesi Dirty Passion di Malmö, band nata tra il 2006-2007; il loro Swedish Rock scalda gli animi e sotto il palco si percepisce che la serata sarà sicuramente un successo.  Un rock da tiro che ci dispiace veramente di non essere riusciti ad assaporare dall’inizio. Riusciamo invece a vedere tutto lo show dei Sin HeresY di Trieste che sulle note di ‘The Gambler’ danno il via al loro show. Il loro genere si differenzia dal Rock tirato degli svedesi e presenta le atmosfere gotiche di gruppi quali Sirenia e Within Tempetion ma con il suono delle chitarre molto più moderno. Purtroppo il sottoscritto non li conosce ma probabilmente la band è un po’ fuori posto nel pacchetto della serata; resta il fatto che il sestetto sa relazionarsi con il pubblico, Cecilia e Stefano fanno un buon lavoro e lo stesso Mr. Lordi, in sede di intervista, ci dirà di essersi trovato molto bene con loro.


DirtyPassion-01DirtyPassion-02DirtyPassion-03

SIGE by Kubik-Rubik.de



20100624SinHeresy-01

SIGE by Kubik-Rubik.de



Ed ecco quindi giungere l’ultimo gruppo della serata. Il locale è assiepato sotto il palco e le note di ‘God Of Thunder’ dei Kiss ci fanno capire che è arrivato il momento. Una gentile donzella agitando le luci per segnalare l’arrivo di un aeromobile al gate, da il via allo show e Mr. Lordi e i suoi Lordi entrano in scena, sparando a pieno volume una succulenta ‘Nailed By The Hammer Of Frankenstein’ seguita a ruota da ‘This Is Heavy Metal.  Il pubblico canta insieme ai Lordi e si capisce subito che anche questa ultima fatica discografica è stata assimilata e goduta dai presenti.

Parte l’inconfondibile intro di tastiera e sulle note di ‘Hard Rock Hallelujah’ il Deposito esplode. Tutti cantano, Mr. Lordi indica le persone e nessuno sta fermo sotto lo stage. Hella e Mana ormai sono rodati e si sono amalgamati perfettamente con i propri compagni. Appare una carrozzina sul palco e Hella ci regala il suo momento sulle note di ‘Hella’s Kitchen’. Ricordiamo a chi non lo sapesse ancora che la nostra living doll è al quinto mese di gravidanza e che quindi merita tutto il nostro supporto per credere fermamente in quello che fa ed essere in tour nonostante sia in dolce attesa. Gli show dei Lordi scorrono veloci e la serata presenta pezzi dell’ultimo album quali ‘How To Slice A Whore’ o la stessa ‘Scare Force One,’ con Capitano Lordi a condurre le danze con cappello da pilota e occhiali da sole, ma non mancano i pezzi storici quali ‘It Snows In Hell’,  ‘Devil Is A Loser’ o Don’t Let My Mother Know. Non mancano i momenti divertenti quali l’apertura delle ali da pipistrello, Mr. Lordi che spara fumo sulla gente e così via. Tutto si può dire ma no che uno show dei Lordi non sia divertente e coinvolgente. Si arriva alla fine dello show e si chiude con ‘Who’s Your Daddy’ e ‘Would You Love A Monsterman’

 

Che dire? Un concerto dei Lordi non annoia per niente ed è un peccato non essere stati Open Air; il loro spettacolo merita di essere visto in tutta la sua completezza, visuale e musicale.

 

lordi-01lordi-02lordi-03lordi-04lordi-05lordi-06lordi-07lordi-08lordi-09lordi-10lordi-11lordi-12lordi-13lordi-14

SIGE by Kubik-Rubik.de

 


SETLIST

1. +ETA
2. Nailed By The Hammer Of Frankenstein
3. This Is Heavy metal
4. Hard Rock Hallelujah
5. Deadache
6. Hella’s Kitchen (Keyboard Solo)
7. Blood Red Sandman
8. Drum Solo
9. Give Your Life For Rock And Roll
10. Don’t Let My Mother Know
11. Bass Solo
12. How To Slice A Whore
13. It Snows In Hell
14. The Riff
15. Sincerely With Love (Fuck You Asshole)
16. Amen’s Lament To Ra II (Guitar Solo)
17. Not The Nicest Guy
18. Devil Is a Loser

Encore
20. SCG7 Arm Your Doors And Cross Check
21. Scare Force One
22. Would You Love a Monsterman?

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Marzo 2015 13:01