live in italy

19.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Paradise Lost, Samael - Roma 2009
Scritto da DraconianHell   
Martedì 21 Dicembre 2010 13:07

Paradise Lost + Samael

Roma Alpheus 09 Dicembre 09



Arrivo in quella che è la mia prima data Romana per TheMurderInn!
All esterno del Alpheus trovo gia una bella massa di Metalheads che attendono solo di entrare,in uno degli eventi romani piu interessanti di questo periodo!
Paradise Lost e Samael tutt e due alle prese con la promozione dei rispettivi nuovi lavori "Faith Divides Us - Death Unites Us" e "Above".I quali hanno avuto un ottimo riscontro sia da parte del pubblico che dei critici!
L inizio del concerto si fa attendere..ma finalmente ecco apparire i Samael,incaricati di "scaldare" il pubblico presente in sala!
Con il loro Industrial metal e il ritorno all amatissimo Black Metal di "Cerimony of the Opposites" danno il meglio di loro sciorninado una set list che va a toccare alcuni dei loro migliori pezzi.passando dal "Slavocracy","Black Hole","Into The Penthagram","Rain","Solar Soul","Reign Of Light","Infra Galaxia" , "The Ones Who Came Before".

DSCF1585DSCF1634DSCF1660DSCF1662

SIGE by Kubik-Rubik.de

Per quasi un ora Vorph e i suoi tengono in pugno il pubblico che li ammira!Grande la loro esibizione,sempre al top ogni volta che li vedo dal vivo!Danno esattamente il 110% in ogni occasione!
Buono il sound durante la loro esibizione ,questa sicuramente una delle bands che non mi stancherò mai di promuovere dal vivo!  Il tempo di bere un paio di birre e fare due chiacchiere e salgono sul palco gli headliners della serata...i Paradise Lost!
Questa è la prima volta che riesco avedeli dal vivo...e le mie aspettative sono molto alte,amandoli sin dagli esordi!
Eccolo finalmente sul palco....da subito noto l assenza di Greg Mackintosh,che per gravi motivi famigliari è dovuto tornare in patria! Come suo sostituto c'è Milly Evans!L assenza di Mackintosh,si fa sentire soprastutto sotto il profilo delle parti cantate e di presenza scenica,unica!Evans è comunque un ottimo sostituto!
La loro esibizione inizia alla grande con il primo estratto dal loro nuovo cd “The Rise Of Denial”! Finalmente sembra che i Paradise Lost abbiano trovato il lustro perso durante gli ultimi lavori!Recuperando alla grand eil sound dark goth che li ha sempre caratterizzati...la loro esibizione è un susseguirsi di brani slendidi come “First Light”,“Faith Divides Us – Death Unites Us”( la mia preferita del nuovo lavoro)"Pity The Sadness”, “No Celebration” e “One Second”“As I Die”, “Enchantment”, “The Last Time”  ecc!

DSCF1681DSCF1685DSCF1745

SIGE by Kubik-Rubik.de

La classe del vocal man Holmes come al solito non lascia insoddisfatti sia da cd che dal vivo,anche se in alcuni casi c'era qualche piccola crepa qui e li!A differenza dei Samael hanno avuto,a mio parere, dei suoni non proprio limpidi,in alcuni casi si faceva fatica a seguire i pezzi per accavallamenti di suoni!
Finisce tra gli applausi e le continue richieste di bis questo evento...se avessi potuto gli avrei fatti ricominciare dall inizio!
Ottima la presenza del pubblico durante i Paradise Lost piu ignorati invece i Samael,apparte qualche vecchietto come la sottoscritta che li segue da sempre e da sempre li ama!

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Dicembre 2010 13:45