live in italy

29.03.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Lordi live a Pordenone @Deposito 6 Marzo
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Febbraio 2015 17:41

ARRIVANO I MOSTRI!

 

E' da poco uscito "Scare Force One", il nuovo album dei LORDI che è stato apprezzato da fans e critica specializzata. La band finlandese è pronta ad affrontare un tour europeo che prevede alcune tappe in Italia. Sarà un vero e proprio spettacolo horror come solo loro sanno fare!

Prezzo del biglietto in prevendita 22 euro + diritti.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 26 euro.

BIGLIETTI in PREVENDITA:

http://www.ticketone.it/lordi-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&kuid=461186

e

http://www.livenation.it/artist/lordi-tickets

I Lordi sono un gruppo hard & heavy finlandese, noto per la teatralità ispirata al cinema horror che costituisce il tema principale dell'immagine del gruppo e dei testi delle canzoni. Il nome del gruppo deriva dal soprannome del cantante, Mr. Lordi. Ogni membro è mascherato da mostro e ha un proprio soprannome; per questa ragione i Lordi non vengono solitamente fotografati senza i costumi di scena. Musicalmente e visivamente, il gruppo è particolarmente ispirato ad un antemico heavy metal anni '80 di gruppi come KISS, Alice Cooper, W.A.S.P. e Twisted Sister, trovando similitudini anche con i GWAR dal punto di vista scenico.

I Lordi hanno vissuto un momento di buona popolarità grazie alla loro partecipazione all'Eurofestival 2006 come rappresentanti della Finlandia. La vicenda ha sollevato varie critiche sia da parte di alcuni finlandesi, che avrebbero preferito essere rappresentati da un cantante folk, sia da alcuni greci che non avrebbero voluto la band ad Atene[senza fonte]. A dispetto di ciò i Lordi sono riusciti a vincere con un ampio scarto la finale del 20 maggio 2006 con la canzone Hard Rock Hallelujah. Sempre nello stesso anno si sono esibiti come artisti di chiusura agli MTV Europe Music Award.

Fino al 1997 il gruppo si consolidò musicalmente e visivamente, completando maschere e costumi. I Lordi dovettero aspettare alcuni anni per trovare un contratto con una casa discografica, ma nel 2002 firmarono per la BMG Finland che li fece esordire con il loro primo singolo, Would You Love a Monsterman? (in italiano "Ameresti un mostro?"), e al primo album intitolato Get Heavy.

Sia l'album che il singolo ebbero un ottimo successo: il primo restò al primo posto per sei settimane nella classifica finlandese e il secondo vinse il disco di platino a sole due settimane dall'uscita.

Nel 2003 uscì il secondo album, The Monsterican Dream. Il disco, come il primo, venne distribuito dentro i confini della Finlandia, situazione che ebbe fine nel 2005 quando la casa discografica decise di creare una compilation di canzoni dai primi due album per saggiare il mercato europeo. Le tracce selezionate dalla Sanctuary Records per il Regno Unito formarono così The Monster Show (in italiano: "Lo spettacolo dei mostri").

Nel 2006 uscì The Arockalypse, neologismo che sta per "apocalisse rock", contenente il brano vincitore dell'Eurofestival 2006.

L'anno dopo, aprono la finale della competizione.

Nel 2008 uscì il quarto album, Deadache.

Il 15 settembre 2010 venne pubblicato in Europa, Giappone e USA il loro ultimo album intitolato Babez for Breakfast (in italiano "Bambole per colazione", in questo caso "Bambole" riferito alle donne). Il 9 agosto 2010 uscì il primo singolo dell'album, ovvero This is Heavy Metal. Il 4 ottobre dello stesso anno venne annunciato sul loro sito ufficiale che Kita, il batterista, non avrebbe più fatto parte della band, poiché quest'ultimo aveva deciso di intraprendere una carriera musicale senza il costume, cosa che la band non poteva accettare. Il 26 ottobre viene presentato il nuovo batterista Otus, che in finlandese significa "creatura".

Il 15 febbraio 2012, tramite il proprio sito ufficiale, il gruppo ha annunciato la prematura morte del batterista Otus (probabile suicidio).

Il 25 luglio 2012 i Lordi annunciano tramite il loro sito ufficiale che la tastierista Awa non farà più parte della band, facendo la sua ultima apparizione in pubblico nello show del 10 agosto dello stesso anno, in occasione del loro decimo anniversario. Il nuovo album in studio, programmato per l'inizio del 2013, sarà quindi registrato dal nuovo componente della band, che sarà comunque rivelato, insieme al batterista, subito dopo l'uscita dell'album.

https://www.facebook.com/events/734883013246750/?fref=ts