live in italy

18.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione JunkieDildoz - Fuck You We Rock
Scritto da DraconianHell   
Venerdì 18 Gennaio 2013 13:12

JunkieDildoz - Fuck You We Rock

Tutti pensavano che lo Street /Glam fosse ormai un capitolo chiuso negli anni 90,con la scomparsa delle piu grandi bands del genere,si sbaglia di grosso!
Da Firenze ecco che spunta questo nuovo gioiellino musicale i JUNKIE DILDOZ!
Quartetto formatosi dalle ceneri Revel ,scioltisi nel 2008 dopo alcune date in Spagna.
Tommy Blazer (Voce), Phil Snakebite (Chitarre e cori) e Mark Revel (Batteria) hanno deciso di  cambiare il nome della band in JUNKIE DILDOZ.,aggiungendo alla formazione Brian Ancillotti ( Ancillotti, Shabby Trick ) alla batteria e Eric Sandiego ( Jolly Rox, Kaos Dimension ) al basso.
Dopo questa breve Bio della band parliamo di questo mini cd.
5 tracce che ti catapultano nei glosiosi anni 80/90,con un tocco di modernità miscelata in maniera ottimale che rende questo mini cd il migliore (per quel che mi riguarda) in questo genere di tutto il 2012.
"FUCK YOU WE ROCK" è il primo pezzo  che da anche il titolo al mini cd.. apre con un basso che mi richiama alla mente il buon Rachel Bolan degli Skid Row..per poi partire con grinta. Le doti musicale /compositive della band rendono subito in modo chiaro quello che sarà l evolversi dei prossimi brani! Credo che questo pezzo di possa descrivere proprio con l ultima strofa della canzone " We're shaping the next trash generation,'cause we wanna try to change the world...So bang your head"
"I M A GUN" l immancabile tributo al sesso, il testo è tutto da scoprire ,davvero divertente.Ascoltandolo sembra di stare nei localini Glam della Los Angeles fine anni 80! Impossibile non divertirsi e cantare questa canzone.
"IF I HAD ENOUGHT TIME",in cui si parla della fine di una storia d amore,anche questo tema molto ricorrente nel songwriting dell epoca,ma a differenza di quello che si pensa è una canzone molto ritmata,belle chitarre e molti cori.Davvero ben fatta.
"YOU WRING MY HEART APART" ballad d'amore che richiama un po le sonorità di Faster Pussicat e a tratti anche le ballad degli skid Row! Molto ben bilanciata tra parti lente e l assolo chitarristico.Qui la voce di tommy Blazer denota una maturità e una profondità davvero unica.
"SOMETIMES SHE DIES",il pezzo chiude questo mini cd rimane in tema con tutto il cd ,che si ascolta senza annoiarsi,cambi tempo,base percussionistica accattivante per merito di Brian Ancillotti.

In definitiva un lavoro che ti fa battere il piede e muovere la testa per tutto il tempo!Nonostante nello Street tutto è gia stato proposto e riproposto in tutte le salse,i JUNKIE DILDOZ hanno portato freschezza abbinando sapientamente suoni tipici dei vecchi anni 80/90 alle modernità di bands come Hardcore Superstar o i Kissin' Dynamite.Nota mia personale:Finalmente ogni tanto provo l ebrezza di toccare con mano il lavoro delle bands,le recensioni con in mano il cd fisico hanno tutto un altro gusto!



Voto 8/10




Tracklist
1. Fuck You We Rock
2. I’m a Gun
3. If I Have Enough Time
4. You Wring My Heart Apart
5. Sometimes She Dies

Line Up
Tommy Blazer (Voce)
Phil Snakebite (Chitarra, Cori)
J.J. Monroe (Chitarra, Cori)
Eric Sandiego (Basso, Cori)
Brian "Heavy" Ancillotti (Batteria)

https://www.facebook.com/JunkieDildoz

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Gennaio 2013 15:13