live in italy

24.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Black Deep White - Tonight
Scritto da DraconianHell   
Mercoledì 23 Gennaio 2013 17:45

Black Deep White - Tonight  EP (2012)

Ogni tanto in redazione ci arrivano anche questi gioiellini che,nonostante non siano  di sonorità prettamente Metal ,colpiscono l attenzione.
Questo è il caso di questo EP promozionale per la stampa  dei romani BLACK DEEP WHITE.
Questo progetto vede la luce con l incontro nel luglio 2011,presso uno studio di registrazione romano,tra il batterista Massimiliano Mangiagli e il produttore Roberto Cufaro che gli fece sentire delle tracce composte da Dave Shadows tempo prima ,e ne rimase talmente affascinato ,che decise di contattare Dave per iniziare una collaborazione  portandoli alla selezione e incisione in studio di queste 4 tracce,scelte da una rosa di 150 brani pronti, scritti dallo stesso Dave.

"TONIGHT " è formato da 4 pezzi(come dicevo sopra) ,tutti identificabili con il suono caratteristico della scena scandinava di Pop Electro Rock.
Ma andiamo per ordine partendo alla prima traccia.

"TONIGHT" (che da il titolo all Ep)  è la canzone piu "commerciale" dell Ep.Un asorta di inno alla vita notturna e al divertimento.Metal,Elettronica e Pop uniti insieme che danno vita a una canzone molto ben riuscita e di impatto.

A ruota segue "SHATTERED" ,piu sulla scia Pop Inglese ma con molti punti che mi riportano alla mente gli Europe.Molto Scorrevole e piacevole nell ascolto.Davvero ben fatta.

blackdeepwhite

"LOST IN A MOMENT" è la terza canzone e in assoluto quella che mi ha piu colpita.Di chiara ispirazione sonora ai Muse,lascia spazio anche ai cari e mai superati effetti dell elettronica anni 80,il tutto rivisitato in un nota di freschezza moderna che da quel tocco in piu.

Ultima ma non ultima c'è "UP TO SOME DAYS AGO",l unica scritta a due mani insieme a Dave e Victor Love, per i My Sixth Shadow nel 2005,che non vide mai pubblicazione per lo scioglimento della band.Ma che ora è ripublicata per questo nuovo progetto.

In conclusione un EP di tutto rispetto.Una Produzione abbinata a ottimi musicisti e a un songwriting di prim'ordine,fanno di questo "TONIGHT" un lavoro eccellente...questo che piaccia o meno il genere è innegabile.
L AMORE di qualsiasi genere sia è sempre al centro di questo EP!


Non resta che attendere il Full Lenght!


Voto 9/10


TrackList:
1. TONIGHT (YOU ARE THE MEANING OF LOVE)
2. SHATTERED
3. LOST IN A MOMENT
4. UP TO SOME DAYS AGO

Membri:
Dave Shadow: Voce e Synth
Massimiliano Mangiagli: Batteria
Tiziano Milani: Basso
Carlo Emanuele Manca: Chitarre

http://www.blackdeepwhiteofficial.com/

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Gennaio 2013 15:09