live in italy

23.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione RunOver - Feel The Anger
Scritto da DraconianHell   
Martedì 29 Gennaio 2013 20:22

RunOver - Feel The Anger ( War Nerve Records 2012)

Ogni tanto il web fa scoprire delle vere e proprie "chicche" musicali come,per l appunto i Run Over,band praticamente scoperta grazie al mio girovagare su Yotube con il video di  "On Your Knees" ....e che ha catturato la mia attenzione!
I Run Over nascono nel 2009 grazie ad Andrea Vitelli (eclettico chitarrista ex Rattle Snake)in quel di Montecatini Terme e pubblicano "Rage Pain Fear" una demo che ha avuto buoni favori dal pubblico e anche dagli addetti ai lavori.
Dopo un avvicendasi di componenti eccoli con "Feel The Anger" di puro stampo Thrash ma che è riuscito a inglobare perfettamente se anche un mix di Groove e Hard Rock creando un suono  potente e devastante e estremamente interessante.
Ora per le mani ho il lavoro completo.E anche se è uscito nello scorso anno la curiostità è molta,sopratutto per valutare se il  singolo fosse il classico pezzone che tira a mille tutto il cd o se ci fossero da scoprire altre perle.
E di perle ce ne sono molte.
"Feel The Anger" si apre con "Don't Shut Your Eyes" in cui le doti compositive della band si svelano all ascoltatore senza lasciare il minimo dubbio sulla bravura di questo quartetto. Il seguito è uno susseguirsi di chitarre tirate e grintose in cui Andrea Vitelli da il meglio di se per passare ad un Alberto Marzano  onnipresente dietro le pelli con la sua cadenza molto secca e i suoi cambi tempi,davvero ben fatti.Il basso di Igor Giuliani non è da meno.Con i Run Over il basso trova la sua dimensione e finalmente "si sente"a differenza di altre band il cui il basso è quasi lasciato in secondo piano,invece, qui ne fanno uno dei pilastri portanti e gli danno la giusta rilevanza,un po com'era nei Metallica con il buon vecchio Cliff!
Tutti questi elementi sono magistralmente uniti alla voce  di Marco Biagioli roca e tagliente al punto giusto che a tratti riporta alla memoria il "panteriano" Anselmo.
Altre chicche di questo "Feel The Anger" sono senza dubbio "Nowhere","Overrun" e "Under The Stone" quest ultima con uno stile del tutto diverso ma non meno incisivo e accattivante.
In parole povere un cd da avere e una band che va assolutamente vista dal vivo, un cd cosi non potrà che trovare la sua connotazione perfetta on stage.



Voto 8/10

Tracklist
1. Don't Shut Your Eyes
2. On Your Knees
3. My Rust
4. Memory's Gone
5. Evolution
6. Nowhere
7. Die On Stage
8. Under The Stone
9. Overrun
10. Your Decision

Band
Marco Biagioli (Voce)
Andrea Vitelli (Chitarra)
Igor Giuliani (Basso)
Lorenzo Michelozzi (Batteria)

https://www.facebook.com/runoverweb

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Gennaio 2013 12:34