live in italy

23.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Overblood - Excision
Scritto da Neni   
Martedì 05 Febbraio 2013 15:43

Overblood - Excision (Ultimhate Records  2013)

 

overblood - excisionGli Overblood sono una ormai vecchia, anzi vecchissima conoscenza. Chi, come me, proviene dalla loro stessa terra, il Friuli, oramai li conosce piuttosto bene…suonano da 15 anni e tra alti e bassi, vari sono stati i cambi di lineup, sono sempre stati presenti, in tutto questo tempo, soprattutto nella scena live. Difatti hanno alle spalle solo un altro full lenght autoprodotto “Our Blood” più un demo e un mini cd.
Il loro è un thrash/death di matrice soprattutto slayeriana, ma con qualche richiamo anche alla scena svedese. Solido e compatto, questo lavoro salta all’occhio senz’altro per la perfetta esecuzione strumentale, 11 brani in cui non si sente mai una sbavatura o un incertezza, ma che martellano pesantemente i timpani, aprendosi di quando in quando a qualche intermezzo maggiormente melodico.
Diciamo che l’album probabilmente non è molto vario, soprattutto per la struttura dei vari pezzi, sempre piuttosto simile, ma senza dubbio le capacità tecniche non mancano ai nostri!
Mertellante ed ossessivo, Excision è condito da una voce possente e massiccia che ne aumenta ancora lo spessore. Un buon lavoro che speriamo porterà in casa Overblood, grazie alla nuova lineup, un po’ di stabilità e perché no, anche un po’ di innovazione
Detto non senza un po’ di sano Friul-Pride, questa terra dimenticata da Dio ma sempre presente  nei pensieri di parecchi demoni, ci ha abituato a band di calibro notevole in campo underground.. speriamo continui così ancora per molto tempo.

7/10

 

Web: www.overblood.net

Lineup:
Marco Felettigh – voce
Flavio Pasquin – chitarra ritmica
Paolo Rebellato – chitarra solista
Alberto Plasenzotto – basso
Andrea Ceschia – batteria

Tracklist:
01. Intro
02. Bombs Fall – Hell Calls
03. Against the Holy Alliance
04. Infected Society
05. World Cannibal Chaos
06. Too Late to Come Back
07. Don’t Spread Your Bullshit
08. Masked Disease
09. Childhood’s Grave
10. D.N.A.
11. Mr. Crime

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Febbraio 2013 20:25