live in italy

18.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Kani-Badass
Scritto da DraconianHell   
Giovedì 28 Febbraio 2013 13:54

KANI - Badass (Go Down Records,2012)

Eccoci con l ennesima prova che in Italia la QUALITA' esiste e si fa sentire.
Questa volta recensiamo i Kani,band vicentina di Rock n Roll "marcio" che fa divertire e che sollazza le orecchie.
I Kani nascono ormai nel lontano 2007 da un idea di Pante (chitarra) e Lispio (basso).Pochissimo tempo dipo entrano in formazione,e la compleatano,Joker e Cib,rispettivamente voce e batteria. Il loro Rock'n'Roll è veloce,cattivo e sporco, cosi lo definiscono e così è nella realtà!
L'ennessima prova delle loro qualità è l uscita del nuovo prodotto in studio "Badass".Uscito nel 2012 per la Go Down Record.
"Badass" è composto da 10 tracce che la band definisce "arroganti".Il termine è un po colorito ma penso che non c'è altro modo per definire quello che i kani riescono a "spararci" nelle orecchie."Badass" è un lavoro che arriva direttamente all anima e alle ossa del collo,impossibile rimanere immobili durante il suo ascolto.Un mix di Blues e il Rock n Roll che tutti abbiamo iniziato ad amare di bands come Motorhead o Nashville Pussy (solo per citarne due ) rendono "Badass" un lavoro estremamente raffinato e pulito nel suo marciume.
Un cd in cui la voce graffiantemente "alcolica" si sposa con un basso potente, una chitarra e una batteria che danno ritmo e velocità. 10 pezzi di puro divertimento e di godimento sonoro da ascoltare tutti con una birra in mano. "Badass" si apre con un boato di chitarre con"Bud is my trainer" omaggio sonoro al mitico Bud Spencer con un testo tutto da scoprire,assolutamente grandiosa,le chitarre e i riff che rasentano il Thrash lasciano il posto al  Blues elettrico di "Elecric Church",molto ma molto "Motorheadiana" come sound in cui la voce di Jocker regna sovrana,con un "tiro"strumentale degno di nota e che non passerà inosservato,come tutto il cd del resto.Ennessimo cambio di atmofera ce lo danno con "Go to bed with us" di puro stile anni 80,un suono ipnotico dalla prima all ultima nota....con "What does not kill me makes me stronger"l ipnotismo scompare in un secondo per tornare a martellarci le orecchie e a far battere il piede...che continua a battere un po piu velocemente con "The power of money" di chiaro stampo Punk,ritmi serratissimi anche in questo caso che mettono in risalto le qualità compositive e le competenze tecniche di questo quartetto vicentino. "Drink'n'drive" è forse una delle canzoni che preferisco di tutto "Badass" forse anche dato dalla tematica che affronta. Estremammente potente e vigorosa e sopratutto con un testo che può essere canticchiato gia dal secondo ascolto,il classico pezzo che all interno di un concerto tutti cantano,davvero ben fatto.Per gli amanti del ballo stile  Rock n Roll "Badass boogie" è quella che sicuramente può essere usata per farsi 4 salti..per chi invece ha le birre in mano ascoltandola prevedo grandi disperisioni di birra sul pavimento,impossibile non assecondarne il riff.Della prossima canzone,come ho letto il titolo, mi sono immaginata qualcosa di granitico ,forse memore della serie di film che portano lo stesso titolo. "Die Hard" è effettivamente granitica ,i fans di Lemmy e soci ringrazieranno sentitamente. "We bite" è la traccia numero 9.. Iperveloce ,qui torna alla carica il Thrash che ha sempre caraterizzato Lispio e Pante...l unica cosa che potete fare e pogare. Ultima ,ma non ultima e la splendida "Dancing Star",l unica traccia acustica di tutto il cd.Chitarre,basso e voce ti fanno entrare in un mondo che è un misto tra i club underground  e le sonorità tipiche della New Orleans,in cui ti trovi con odori di sigari e un bella bottiglia di Burbon e ghiaccio.Il groove che possiedono i Kani è innegabile e di grande pregio.
In definitiva "Badass" è un lavoro eterogeneo,pulito,grintoso,veloce,non monotono e sopratutto DIVERTENTE...signori questo è fottuto R'n'R!



Voto 8/10

TrackList:
Bud is my trainer
Electric church
Go to bed with us
What doesn't kill me makes me stronger
The power of money
Drink'n'drive
Badass boogie
Die hard
We bite
Dancing star

Line up
Joker -voce
Lispio-basso
Pante-chitarra
Cib-Batteria

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Marzo 2013 13:57