live in italy

19.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione unSayn – Dear Fuckers EP
Scritto da BloodyMarha   
Lunedì 08 Aprile 2013 06:56

unSayn – Dear Fuckers (2013, autoprodotto)

Le unSayn, sono l’ennesima band al femminile che pare voglia rivendicare il suo diritto ad avere un posto nel mondo musicale grazie a corsetti e calze a rete (galeotte furono, non smetterò mai di dirlo, le Kittie). Tre i brani proposti (togliendo l’Intro e la versione editata per il commercio radiofonico di “Nozomi”) nel loro primo EP “Dear Fuckers”.
Al primo ascolto, ho immediatamente bocciato la band e chiunque si fosse preso la briga di produrle: la qualità audio è pessima e la produzione lascia molto a desiderare. Quanto tutto sembrava perduto e quasi scritto, ho spinto inavvertitamente il tasto “loop” del player. Mi sono così riascoltata il singolo omonimo scelto per la promozione. Con mia grande sorpresa, ho provato a mettere da parte le gravi lacune che concernono la parte tecnica e mi sono goduta una canzone che forse qualcosa di buono ce l’ha.
Lo stile può essere sintetizzato con l’uso tipico delle melodie delle Kittie, ad uno screaming violento e viscerale che richiama (intento stesso dichiarato dalle ragazze) il japanese rock (potrei citare le Gallhammer, ma in dose più controllata). A dividere la parte commerciale ed orecchiabile, da quella più incazzata, ci pensa un bel momento strumentale.
Altrettanto cazzuto “Sex Sells”, che senz’altro mostra una maggior disinvoltura nel cantato – tuttavia si sentono sbavature qua e là, sta a voi decidere se vale la pena di ignorarle – .
In ultimo “Nozomi” la ballata con finale rock, di cui nessuno sentiva la mancanza, ma che ci viene propinata volente o nolente.
In definitiva, le unSayn, non cambiano le sorti del mondo con la loro musica, né tantomeno aggiungono qualcosa di terribilmente importante alla nostra collezione. In un certo senso fanno simpatia e si lasciano ascoltare, senza pretese, e di tanto in tanto riservano qualche sorpresa. Promosse per il rotto della cuffia ma rimandate al prossimo lavoro.

[Navigando in rete sono stata confortata dal fatto che la pessima qualità audio era un difetto della mia copia digitale (quindi tenetevi le sbavature e non pensate alla qualità del suono) n.d.r. . ]

Voto: 7

Website: http://www.unsayn.com

Line-up:

Yel – voce
Lex – chitarre
Noé – chitarre
Sharon – basso
Reyhan – batteria

Tracklist:

1. Intro
2. Dear Fuckers
3. Sex Sells
4. Nozomi
5. Nozomi (radio edit)