live in italy

20.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione EVERSIN "Tears on the Face of God"
Scritto da DraconianHell   
Venerdì 14 Giugno 2013 12:37

Eversin

EVERSIN "Tears on the Face of God"
2012 My Kingdome Music

Ennesimo capitolo per la band di Agrigento."Tears on the Face of God"che vede la luce nel 2012.
Nonostante i molti ascolti questa ultima fatica degli Eversin non mi lascia del tutto convinta/soddisfatta. Trovo molto buona la linea musicale e di composizione.Sicuramente a livello musicale sanno il fatto loro.Anche aiutati dagli anni di gavetta che ne hanno affinato le loro doti come musicisti... ma trovo "Tears on the Face of God" un po ripetitivo e a tratti molto forzato,che mi lascia l amaro in bocca ,vedendo le potenzialità della band.
Per quello che mi riguarda ,manca di "freschezza".Dopo l uscita di  Divine Distopia nel 2010,mi aspettavo un grande passo avanti ed invece è come se fossero in una sorta di "limbo" musicale.

Non mi sono piaciuti certi effetti a "sfumare"delle canzoni come ,ad esempio in,"The Tale of a Dying Soldier",nel quale la canzone finisce con ancora del cantato del ritornello.

Una delle canzoni che apprezzo di piu è sicuramente la title track "Tears on the Face of God" seguita a ruota da "Nuclear Winter" e "Death Inc",con un bel intro strumentale ma che poi si perde ,come in altri pezzi,per una voce che non è un tutt uno con la musica e per l eccessiva lunghezza dei pezzi,che portano a un inevitabile prolungamento o ripetizione di riff.
Molte volte scegliendo la semplicità si fa la scelta piu giusta,quando si mette troppa carne al fuoco di rischia di strafare e aggiungere elementi dissonanti.

Una cosa che consiglio di rivedere è la voce. Angelo ha sicuramente un ottima vocalità se non tirata in maniera cosi "Forzata" ( o cosi sembra ) a toni troppo alti e strozzati.

Voto 5,5


Track list :
1. For the Glory of Men
2. Prophet of Peace
3. Nightblaster
4. Tears on the Face of God
5. Nuclear Winter
6. Death Inc.
7. The Tale of a Dying Soldier
8. Under the Ocean

Line-up
Ignazio Nicastro: Basso
Giangabriele Lo Pilato: Chitarra
Angelo Ferrante: Voce

Pagina Fb: https://www.facebook.com/EVERSINMETAL?fref=ts

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Giugno 2013 14:05