live in italy

25.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione: VANITY BLVD "Wicked Temptation"
Scritto da Draconianhell   
Martedì 18 Febbraio 2014 14:41

VANITY BLVD "Wicked Temptation" (Noiseheadrecords 2014)

E' proprio il caso di dirlo... Dalla Svezia con furore!
Ci è appena arrivato in redazione il secondo full lenght dei VANITY BLVD (leggi come: Boulevard),band formata nell ormai lontano 2005 ora trova il suo trampolino di lancio con la Noiseheadrecords!
"Wicked Temptation" è il lavoro che tanto aspettavo in questi anni..... Finalmente il "Girl Power" è tornato! L' egemonia maschile degli ultimi anni,sopratutto in chiave Hard Rock/Glam, viene spezzata dai Vanity BLVD. Forti di una sound accattivante e da una front lady graffiante,Anna, espandono il loro sound con grande tecnica e passione. Fortissime le influenze e i richiami verso  bands come The Runaways,Saraya,Cinderella ecc.Nei Vanity BLVD tutto questo rivive senza timore di comparazioni verso sonorità passate. L impatto di  "Wicked Temptation" è davvero superlativo e hanno preso in pieno le cose che caratterizzano l Hard Rock... DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO E LEGGEREZZA!
Già dalla primissima "Motleyana" canzone "Dirty Rat" si ha la percezione esatta di quello che mi aspetta nell ascolto di "Wicked Temptation"!
Tutti brani tiratissimi con riff molto accattivanti come "Do or Die","Soulshaker" che potrebbe essere stato scritto da Lita, "Thrills in the night" in cui le capacità tecniche di Trac(chitarra), Pete(basso) e Jens (batteria) sono messe in grande risalto e,che,unite dall inconfondibile voce di Anna, la loro front lady dagli occhi di ghiaccio,rendono "Wicked Temptation" un lavoro completo,grintoso e fatto con tanta passione e divertimento! Gli amanti del genere magari noteranno che non ho menzionato le immancabili ballads,caratteristiche della discografia Glam e Hard Rock... beh non temete in "Wicked Temptation" ne troverete ben due "Falling Down" cche è la piu "dolce" rockeggiante ed "Had Enough" che in classico stile primi anni '90 inizia come bllad e finisce con un bel suono potente!
In conclusione un lavoro ottimo,non solo consigliato agli amanti del genere ma anche agli estimatori della buona musica!
Ovviamente come buon

Voto:8

Website:
www.vanityblvd.com
www.facebook.com/VanityBLVD

Lineup:
Anna Savage: Vocals
Traci Trexx: Guitar
Pete Ash: Bass
Gebb: Drums

Tracklist:
01. Dirty Rat
02. Miss Dangerous
03. Do or Die
04. Hot Teaser
05. Had Enough
06. Soulshaker
07. Scream Out
08. Thrills in the Night
09. Falling Down
10. Desperate Heart
11. Dirty Action