live in italy

19.03.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Bleed The Sky - Paradigm In Enthropy
Scritto da Webmurder   
Martedì 17 Agosto 2010 14:17

Bleed The Sky - Paradigm In Enthropy (Nuclear Blast 2005)

 

BleedTheSky-ParadigminEntropyL'ennesima produzione stratosferica ,affiancata ad un immagine di band molto curata e protesa, in un certo qual modo, a ricercare un celato trend : ecco a voi  "Paradigm In Entropy" dei Bleed The Sky.
Già la loro provenienza da O.C., Orange County - California, dà ad intendere molte cosucce, ma queste considerazioni, il come e il se inserirli in una presunta New Wave Of American Heavy Metal, le lasciamo alle testate di grido!
Il lavoro risulta, come accennato nell'introduzione, molto curato e sfruttando dei suononi di chitarra, tendenti a sonorità anche un po' Nu, ed un drumming molto pesante, anche molto violento.
Lo scream di Noah è tra i migliori che ci siano in giro ultimamente, mentre il pulito melodico lascia parecchio a desiderare sia per composizione che per potenza della voce......un po' troppo sussurrato...(roba per far sbrodolare le quindicenni).
Riffing molto pesanti creano comunque un discreto movimento nella mia testolina e il che non guasta mai.....ma anche l'attitudine leggermente HC (musicalmente) che si percepisce da certi stacchi e da
certe linee vocali risulta comunque forzatina e acquisita in fede dal successo di altre bands su altre etichette concorrenti. Pezzi come la title track e "Division" sono comunque dei bei pezzi che
offrono buoni spunti e la seconda è un deciso massacro.
Un grosso lavoro d'immagine e di marketing ha portato ad un lavoro sicuramente OVERPRODUCED...... poco "Quore" e poco sangue sputato sugli strumenti, traspare da un lavoro di una piattezza a volte disarmante, che si siede sugli allori di: "Con 'sti suoni come potrà non piacere?"
Il panorama anche a livello underground ha alzato molto gli standard di registrazione e produzione, quindi spesso si ricercano suoni malati...produzioni che trasmettano emozioni......naturalmente
accompagnate da una minima originalità.

6,5/10

Web: www.bleedthesky.com

Lineup:
Kyle Moorman - Guitar
Noah Robinson - Vocals
Wayne Miller - Guitar
Puck - Samples, Sequencing
Austin D'Amond - Drums
Daylen Elsey - Bass

Tracklist:
1. Minion
2. Killtank
3. Paradigm in Entropy
4. Skin Un Skin
5. Leverage
6. The Martyr
7. Gated
8. God in the Frame
9. Division
10. Borrelia Mass