live in italy

19.03.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Bloodchurn - Ravenous Consumption
Scritto da Pondro   
Martedì 17 Agosto 2010 14:22

Bloodchurn - Ravenous Consumption (Unmatched Brutality 2005)

 

bloodchurn-ravenous_consumptionI Bloodchurn ereditano il loro nome da una bellissima canzone di Suffocation e tanto basta per farvi capire che genere suona questo giovane ensamble statunitense. I Suffocation sono sicuramente la maggior fonte di ispirazione dei cinque ragazzi che dimostrano di essere davvero preparati tecnicamente soprattutto per quel che riguarda la sezione ritmica dove il batterista da davvero il meglio di se, sicuramente questo ragazzo è cresciuto a pane e Cannibal Corpse visto che il suo stile ricorda un po’ quello del grande Paul Mazurkievich.
Nelle parti veloci la band dimostra di trovarsi a proprio agio creando composizioni interessanti e davvero brutali che non mancheranno di creare qualche problema al collo degli ascoltatori quasi costretti a lanciarsi in un violento headbanging. Le parti cadenzate sono molto personali e ben studiate e in questi punti risulta davvero incisivo il lavoro dei due chitarristi i quali creano passaggi davvero interessanti sia a livello ritmico che melodico (sempre che di melodia si possa parlare in ambito brutal). Da sottolineare infine la buona prova del cantante sempre intento a sfornare growl in pieno stile “tombino” anche se alla lunga forse le linee vocali risultano un po’ stantie, ma si tratta di un dettaglio al quale si fa poco caso.
Ultima nota per le copertina che purtroppo è davvero brutta (a mio parere) nella quale appare un tipo intento ad automangiarsi.
Purtroppo anche la veste grafica oggi è molto importante e da questo punto di vista i Bloodchurn lasciano un po’ a desiderare confondendosi con un qualsiasi gruppo gore quando invece la caratteristiche e le capacità per fare bene e uscire dal mucchio ci sono tutte.
In sostanza il mio giudizio non può che essere molto positivo su questi ragazzi dei quali spero di sentire parlare anche in futuro.

6,5/10

Web: www.bloodchurn.com

Lineup:
Ricky Setzer : Voce
Josh Ross : Batteria
Bobby Childers : Chitarra
Charlie Hart : Chitarra
Zach Notter : Basso

Tracklist:
01.
Conceived in Blasphemy
02.Scavengers
03.Strings of Salvation
04.Dying Breed
05.Skulldrug
06.Point of Origin
07.A Cataclysmic Blessing
08.Born Without a Soul
09.Gouge Your Eyes Out