live in italy

24.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione True Lie – Promo
Scritto da BloodyMarha   
Sabato 05 Maggio 2012 11:00

True Lie – Promo (2012, autoprodotto)

I True Lie, si formano nel 2007, in una cittadina umbra dove purtroppo il metal e generi affini ci arrivano sotto forma di cover (realizzate male) o attraverso variopinte forme di copia-incolla indecenti.
In realtà, con piacere e – diciamolo – stupore, mi sono felicemente ricreduta, nel sentire un gruppo giovane, al primo disco; così ben piazzati.
Il genere oscilla tra un metal-core, a tratti spruzzato da botte di death e intervalli melodici, liberamente ispirati ai Machine Head (specialmente nel cantato).
“Of My Soul”, si pone come summa di un lavoro ben fatto, la hit tra i due fuochi di “Enough”, opener ben realizzata, la giusta spinta per andare avanti e “The Well”, non ottimale, meno curata delle due precedenti ma con dei buoni spunti.
Ovviamente non ci troviamo di fronte ad un capolavoro: sono pur sempre solo tre brani, ed è evidente la necessità del gruppo di andare a rifinire degli angoli ancora troppo grezzi, ma nel complesso è un lavoro estremamente ben fatto, curato anche dal punto di vista della produzione e forse più importante di tutto, un sound che nonostante le ispirazioni e le influenze, nasce da una rielaborazione personale.
Da risentire con i dovuti accorgimenti e la maturità che dà l’esperienza live.

Voto: 7

Website: http://www.myspace.com/trueliemetal

Line-up:

Carlo Stefanucci – voce, chitarra
Federico Piermatti - chitarra
Dalila Pilotti - basso
Alessandro Salari – batteria

Tracklist:

1. Enough
2. Of My Soul
3. The Well