live in italy

20.03.2023
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista EdGuy
Scritto da Cold   
Martedì 05 Ottobre 2010 11:13

Intervista EdGuy

EdGuy

 

Dicembre 2005
Intervistare EDguy dopo avere sentito la freschezza del loro ultimo lavoro ROCKET RIDE è quasi una occasione felice!!! Di suoni così powerful, dinamici e divertenti non ne sentivo da tanto tempo ....soprattutto in tempi bui come questi dove molti potenti sono molto contenti se restiamo tristi in casa a non divertirci . . . come mi fa ben capire TOBIAS "EDGUY dont' lick ASSES, EDGUY KICK ASSES"
Mi trovo a ripetere la frase alla fine dell'intervista (Qualcosa come EDGUY non lecca il culo, Edguy rompe il culo ! ! ) e vengo bacchettato da alcuni uomini di affari " Capiamo il metal ...però . . . Si contenga". . .hem . . . .
Perciò alla faccia loro !!!! All'hotel Galles ad attendermi incontro la Bravissima gentilissima ed impegnatissima Pamela. . ..( CIAO ! ! ! conta sempre su di noi! ! !!) ringrazio Marco per le apparecchiature tecniche e Donato di Holy Metal per le fotografie.


Cold:
Allora Tobias cosa mi dici di Questo nuovo disco :::Potente Felice Simpatico ....

Tobias: Che sono sentimenti dei quali abbiamo sempre bisogno. Non vogliamo tuttavia essere dei simpaticoni ...quanto invece essere ottimisti . . . .Ci stanno tante bands che stanno lì a lamentarsi di quanto sia merdoso il mondo e quindi penso che se la gente volesse sentirsi dire quanto le cose vanno male avrebbe solo da aprire il giornale . O la Tv . Non capisco perché dovrebbero andare a sentire uno sul palco che sta lì a dirgli di come la merda diventi suicidio . . . . Quindi logicamente preferiamo essere ottimisti ...e positivi . e fare qualcosa che invoglia al lato positivo della vita. . .che è l'entretainment! ! !

Cold: L’artwork della copertina molto spaziale...razzi ,colori psichedelici . . . una specie di coppia del 2140 che si aggrappa al razzo . .. ah ah . . .quindi più spazio che draghi ? ? ?

Tobias: Certo . . .poi il titolo è rocket ride. . . .ed il razzo va nello spazio . . . .

Cold: AH HA HA HA HA AH HA HAH. . ...

Tobias: . . .certo sennò dove guidi il razzo? ? ?

Cold: Scusa il doppio senso . . . AH AH AH HA

Tobias: Certo . . .lo spazio è anche divertente. . . .forse può essere popolato da mostri . . . ma non è che è una regola . . .devi essere spontaneo non è che c'è il cliché che siccome il drago fa metal allora tutti a fare draghi . . . .

Cold: Parlando con Deris e Weikath degli Helloween, insistevano nel convincermi che il metal in Germania sta vivendo un periodo particolarmente di tendenza, mentre i suoni elettronici stanno passando di moda…cioè che l’electro è scesa…Insomma Tobias..com’è sta storia??

Tobias: Cioè non è che siamo la prossima big thing. . ..ma c'era e c'è . . . gode di un robustissimo numero di sostenitori e tuttavia sì ...piace molto ai giovani e ai ragazzi. Certo sicuramente non è che accendi MTV e vedi i clip degli EdGuy. . . .però abbiamo un notevole seguito .

Cold: Parlando delle nuove song.. Matrix e Return to the Tribe..Qualcosa come “ritorno dai miei amici “? “Dalla gente che conosco e che mi vuole bene”?

Tobias: Sì esatto . ..quando stavo in tour. .per sei mesi . .andavo a casa ogni sei settimane. . ..o al venerdì. ...poi quando finivo e guardavo indietro alla strada, forse sentivo i DEF LEPPARD , sedendo vicino all'autista. tornavamo da Parigi . .. .forse uno degli ultimi show di hellfire…pensavo alla gente che avevo lasciato indietro.
Una cosa come “il feeling che hai con la gente a cui appartieni”.
....cioè sei in giro e non sai come stanno gli amici che non vedi da un po' . . . perciò è un qualcosa come “ritornare da queste persone”.

Cold: Invece Matrix è un’idea per il presente?

Tobias: ..No . no no non è così è più una questione di personalità . . ..”WHAT AM I REALLY SUPPOSED TO BE” .
Io sono un “family oriented man” perciò siccome ognuno conosce le tentazioni del nostro lavoro, parlavo delle controversie di queste due cose . . .

Cold: Ti piacciono gli Skid Row? ? ?

Tobias: S ì un casino . . i primi due dischi e il mini sono grandiosi! ! ! !    

Cold: Com’è dalle vostre parti? Il popolo degli universitari sta bene col metal ?
Magari sto studiando da solo e mi faccio due palle..allora accendo un po’ di Heavy Rock…

Tobias: S ì cioè ....ognuno può sentire la nostra musica,ognuno può comprarsi il cd… se studi o lavori in banca o lavori in una fabbrica .Penso sia un intrattenimento intelligente. . . non è musica per scimmie o asini. Abbiamo molti studenti, é un pregiudizio che il Metal sia per deficienti !
E' l'opposto totalmente    

Cold: Comunque di deficienti ce ne sono tra gli ascoltatori del metal come dappertutto..se uno è cretino o rompicoglioni, rimane cretino e rompicoglioni.

Tobias: Il metal richiede di essere capito ....    

Cold: Pensi che il metal sia una musica che abbatte la distinzione di classe?

Tobias: Cosa?    

Cold: Classi sociali, cioè il metal è popolare come musica?cioè..non lo identifichiamo con una musica solo x ricchi…

Tobias: hmmmm Bella domanda....sì all'inizio sì . . . per la Working class...lavoravano e poi avevano Saxon ed IRON MAIDEN …oggi credo sia per tutti ed anche se Joy di MAjO ha detto che se Wagner avesse la chitarra oggi suonerebbe metal . . . . a me sembra stupido . . . la nostra musica ha un certo livello di qualità nella musica e nei e nei testi . . .    

Cold: Per la data di Febbraio come venite? ? ?

Tobias: Verremmo con più camion con tutto il necessario per fare uno show coi controcazzi !!!!

Cold: La tua idea di divertimento??

Tobias: Che ti piaccia quello che fai - - - - voglio suonare seriamente prendere troppo sul serio . . . voglio suonare perchè è divertente farlo .    

Cold: A proposito di divertimento e lifestyle..sei sicuramente sportivo..sei anche ambientalista?

Tobias: ...Personalmente non salverei la foresta pluviale però mi hai fatto ricordare ce una volta facevo jogging nel parco e vicino al parco c’era un fast food di quelli con la M . . .e vedevo come certi animali del bosco mangiavano i suoi avanzi e poi stavano male....così li portavo a casa per curarli . . .questo è successo davvero .