live in italy

16.01.2025
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Intervista Six Reasons To Kill
Scritto da Webmurder   
Martedì 05 Ottobre 2010 14:40

Intervista Six Reasons To Kill

SixReasonsToKill

 

27 Novembre 2005
Abbiamo parlato con una grande band emergente proveniente dalla Germania: Six Reasons To Kill!!
Grazie all'ottimo supporto fornitoci ,come al solito,da Florian Rachieru (Bastardize Recordings) gli abbiamo spedito le domande che di solito poniamo alle band...ma anche qualcosa di leggermente più scottante!!!
Florian Dürr, ci ha risposto molto in fretta e soprattutto gentilmente, ed ecco quello che ci ha detto:

Webmurder: Ciao ragazzi!! Cominciamo con una breve presentazione della band per i nostri lettori.

Florian: Ciao, noi siamo i Six Reasons To Kill.Siamo cinque Hardcorers che suonano metal!
Il gruppo s’è formato nel 1999 e abbiamo pubblicato il nostro ultimo album “Reborn” nel luglio del 2005.
La nostra musica è spesso descritta come Death Metal con influenze Metalcore.

Webmurder: Il vostro nome è molto aggressivo vero?
Quali sono queste 6 ragioni per uccidere?

Florian: Hmmm,fortunatamente io non ho nessun motivo per uccidere,hahah!! Il nome è più pensato come parodia delle band Black Metal più estremiste, che hanno un sacco di “6” nei loro nomi.Suona duro e non promette Musica Pop , e questo è tutto quello che volevamo dire col nome del gruppo.

Webmurder: I testi nel vostro ultimo lavoro sono anche molto aggressivi.
Seguite un argomento in particolare..un concepì o una sorta di “messaggio globale”?

Florian: I testi sono scritti dal nostro cantante Christian. Lui lavora nel sociale, ed ha un ampio spettro d’impressioni riguardo tematiche sociali. Nelle canzoni lui cerca di sviscerare il singolo individuo nel suo ambiente. Cioè i testi riguardano il come persone che vedono il loro mondo e le differenze tra la visione personale delle cose e la realtà che si conclude con l’apocalisse.

Webmurder: Cosa esprime l’artwork? Qualcosa riguardo il genere umano e il Progresso?

Florian: La copertina esprime l’idea principale del titolo dell’album “Reborn”, “Rinascita”. Peter Hoffmann di Glashaus Design ha fatto un bel lavoro. Ha disegnato una crisalide come allegoria della resurrezione. Penso che abbia fatto proprio un gran lavoro!

Webmurder: Parliamo del sound dei “Six Reasons To Kill”. Chi vi ha influenzato di più?
Quali sono le vostre band preferite?

Florian: E’ molto difficile dirlo perché le nostre influenze sono molto differenti le une dalle altre e non abbiamo molte “radici” comuni. Siamo tutti abbastanza influenzati da band come Metallica, Bolt Thrower e Obituari. Ma ognuno di noi ha il suo proprio background.Loc ama molto anche l’emocore, Matthias è un fan dei Dying Fetus ed io sono completamente influenzato da band come Nevermore o Meshuggah. Christian è molto legato a band storiche nel Metalcore come i Day Of Suffering e Marco s’è preso dentro con l’ultimo dei Foo Fighters. Come puoi vedere spaziamo in campi molto vasti.

Webmurder: Quali sono per voi i migliori album del 2005? E i migliori 5 di sempre?

Florian: Per me sicuramente il nuovo album dei Nevermore. Questo album è assolutamente incredibile. Le posizioni successive sono riservate al nuovo Darkest Hour e all’ultimo album dei Fear My Thoughts.
..Eee i migliori 5 di sempre..bah, è difficile scegliere, perché ce ne sono così tanti che vorrei nominare. Spontaneamente mi verrebbe da dire che la pole position spetta a “Master Of Puppets” dei Metallica. E i successivi sono Fear Factory con “Demanufacture”, Meshuggah con “Destroy Erase Improve”, “Powerslave”degli Iron Maiden e forse gli Obituary con “Cause Of Death”.Ma domani avrò già cambiato idea,hehe.

Webmurder: Sei d’accordo con l’evoluzione del music business?
Come vedi la scena della musica estrema oggi in Europa?

Florian: Penso che sia meglio di qualche anno fa. Nella mia generazione molti ragazzini non avevano avuto contatti con la musica estrema. Erano molti di più quelli presi da House music o dala musica elettronica. I ragazzi più giovani di oggi mi sembrano + interessati alla musica estrema. Vedo un sacco di ragazzi giovani ai concerti, ed è fantastico.    

Webmurder: Cosa pensi della scena Italiana?

Florian: Sfortunatamente niente.Speriamo di fare qualche data il prossimo anno per vedere cosa succede lì da voi. Ma abbiamo suonato con band come “Memories Of Apocalypse” e sono molto carini. Quindi stiamo guardando avanti al nostro futuro tour Italiano per il prossimo anno.

Webmurder: Come stanno andando le vendite di “Reborn”?

Florian: Non lo so ma spero bene!!Un enorme problema sono i download illegali da internet. L’album era presente in rete prima della sua uscita ufficiale .

Webmurder: Preferite comprare/vendere cd on-line, nei negozi o ai concerti?

Florian: Io Amo andare nei negozi e guardare tra i cd.Devo vedere se l’artwork mi piace.Ma se sto cercando qualcosa di particolarmente speciale lo compro anche on line!

Webmurder: Come vi sentite sul palco?

Florian: IO lo adoro.E’ eccezionale fare qualcosa che ti piace e vedere la gente che balla. Ma come batterista devi anche prestare attenzione a tenere il tempo e far sì che tutto vada bene. Ma il più delle volte è una gran cosa suonare dal vivo .

Webmurder: Ti ricordi di uno show in particolare o di un Tour o viaggio?

Florian: Quando ho cominciato a suonare coi SRTK ho fatto un sacco di cose idiote, hehe. E c’è stato un concerto durante il quale il pedale della cassa s’è rotto e ho dovuto lasciare il palco senza dire una parola agli altri.Ho cercato un altro pedale ma senza successo..Nello stesso momento c’era una partita di EM-Football alla TV e la gente , visto che il concerto non cominciava, s’è spostata nell’altra stanza per dare un occhio!
Quando sono tornato sul palco la stanza era diventata praticamente vuota e ho visto le facce incazzate degli altri….Non credo che dimenticherò mai quella scena…

Webmurder: Progetti futuri? Suonare in Italia per esempio!

Florian: Come dicevo prima, quanto a quello ci stiamo organizzando.Il prossimo passo sarà un Tour Europeo di 2 settimane con gli inglesi Burning Skies.
Suoneremo in Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovenia, Germania, Austria e Svizzera.
Per l’Italia stiamo facendo di tutto!

Webmurder: Sogno nel cassetto?

Florian: Forse un paio di show in Asia e Sud America.Sarebbe un piacere.    

Webmurder: C’è qualcosa che volete dire ai nostri lettori o ai vostri fans?

Florian: Grazie per esservi interessati ai SRTK. Speriamo di vedervi davanti al palco una volta o l’altra.
E ultimo ma non per importanza: comprate “Reborn”, non ve ne pentirete!

Webmurder: Ciao, e grazie per il vostro tempo!!

Florian: Ciao e grazie per l’intervista!!