live in italy

29.03.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Alltheniko - We Will Fight
Scritto da Faith   
Giovedì 12 Agosto 2010 16:47

Alltheniko - We Will Fight (Trinity Records 2006)

 

ALLTHENIKO-WeWillFightDopo l’uscita di un EP nel 2002, gli Alltheniko, gruppo heavy thrash di Vercelli, si presentano con un full length autoprodotto e distribuito dalla Trinity records di Hong Kong .
Questo album mi ha riportato sin dal primo ascolto agli anni 80, visti gli abbondanti riferimenti agli ormai vecchi e cari Maiden, Judas Priest e Manowar.
Lo sforzo compiuto da questi thrasher è apprezzabile, ma non si può dire certo che sia una ventata di freschezza nel panorama metal, dal momento che vengono riproposti vecchi cliché musicali, che nel 2006 credo siano ormai ampiamente superati (anche se spesso andare sul sicuro pare essere la decisione più saggia).
La scelta di proporre l’ennesima cover di Ace of Spades è a mio parere discutibile, considerato il risultato raggiunto dagli Alltheniko. Il pezzo ne esce infatti un po’ snaturato; fare una cover non vuol dire presentare una fotocopia di un brano, ma neanche trasformare Lemmy in una specie di Halford di casa nostra.
Anche la produzione contribuisce a dare la sensazione di trovarsi di fronte a un disco risalente a una ventina d’anni fa: i suoni non sono decisamente un granchè, in particolare la batteria.
Nonostante ciò non mi sento di bocciare totalmente questo lavoro, che trasuda passione per i propri idoli da ogni nota e che in alcune parti è abbastanza accattivante, con riff belli grintosi.
I pezzi migliori sono senz’altro le prime due tracce del disco: Thrash All Around e Strong Commandos In Black Tanks (che sa un po’ di Venom).

6-/10

Web:
Sito ufficiale: www.allthenikometal.com

Lineup:
Dave Nightfight – vocals and bass
Joe Boneshaker – rhythm and lead guitar
Luke The Idol – Drums, Percussion and vocals

Tracklist:
01. Thrash All Around
02. Strong Commandos In Black Tanks
03. Wheel of Fortune
04. Sufferman
05. Dead Brain (Extermination)
06. Sound of Rust
07. Coming Soon
08. The Silent Priest
09. Alltheniko “We Will Fight!”
10. Criminal Mind
11. Carcass
12. Ace of Spades (Motorhead Cover)