live in italy

06.02.2023
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Seance - Awakening The Gods
Scritto da Stefano   
Mercoledì 11 Agosto 2010 14:29

Seance - Awakening The Gods (Pulverised Records 2009)

 

Seance-AwakeningTheGods

Awakening Of The Gods è un disco anacronistico, partorito da una band (i Seance) che, all'inizio del tempo, era considerata uno dei prime-movers di un certo modo di suonare death metal tecnico svedese e brutale. Dopo due dischi, però, il progetto fu abbandonato (e nacquero i Witchery e i Satanic Slaughters) e lasciato in ammollo per la bellezza di un decennio. Il ritorno alle stampe del quartetto svedese è segnato dal contratto con la Pulverised Records e un nuovo disco, contraddistinto dalla riprosizione del classico sound death svedese, qualche incursione in territori thrash, un pò di assoli leggermente melodici e, a quanto si sente, persino qualche filler privo di una qualsiasi ragion d'essere (Flight of the Wicked, 49 secondi di rumore inutile). Il tecnicismo dei Seance viene leggermente stemperato e cercano di svecchiare un sound che sa di "antico/preistorico" lontano un chilometro e il risultato è parzialmente riuscito: le venature thrash che emergono iniettano un pò di energia in composizioni che, se lasciate a se stesse, avrebbero stentato più di qualche volta e un paio di sbadigli sarebbero sorti.
Il disco, Awakening of the Gods, non è comunque da bocciare, pur non essendo più degli sbarbatelli, la compagnia irata di Larsson&Co ha ancora qualche cartuccia da sparare, ma i nuovi act che stanno prendendo piede e la continuità data dalla produzione delle vecchie glorie ha lasciato le polveri un pò umide ai testardi svedesi. 
Disco che potrebbe piacere agli irriducibili del death sound e ai nostalgici di vecchia data, per i nuovi venuti questo ritorno alle origini non sarà così esaltante.

7/10

Web: www.myspace.com/seanceseance

Lineup:
Johan Larsson – vocals, bass
Tony Kampner (aka Toxine) – guitar
Rille (aka Richard Corpse) – guitar
Micke – drums

Tracklist:
1.Wasted
2.They
3.Your Time Has Come
4.Invocation
5.Flight of the Wicked
6.Murder
7.Choose your Eternity
8.Forever Haunted
9.Revel in Death
10.Prisoner 666
11.Burn Me

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Agosto 2010 14:32