live in italy

27.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Graveworm Slovenia 2004
Scritto da Webmurder   
Mercoledì 28 Aprile 2004 11:46

Graveworm

09 Marzo 2004

Metelkova (SLO) - Gala Hala

 

graveworm

E' stata positiva la nostra trasferta in terra Slovena. Ci abbiamo impiegato un pochetto a trovare il posto, ma soprattutto ad arrivare in città, infatti pioveva, nevicava e poi al confine c'era parecchia coda......speriamo che entro poco si possano raggiungere queste mete in tempi più ristretti, con l'ingresso della comunitè europea della Slovenia!!!
Lo dico soprattutto perchè ci sono date interessanti in programma nei prossimi tempi......l'offerta è alta sia per numero, qualità e varietà di generi proposti. Appena arrivati il nostro amico Davor ci è venuto incontro per portarci al locale, ma anche con il suo ausilio abbiamo dovuto girare due tre locali per trovare quello giusto, all'interno di una specie di quartiere occupato, dove c'erano nella stessa sera concerti Jazz.....rock....black.....
Ehh....magari succedesse anche dalle nostre parti di sbagliarsi di concerto tre volte nella stessa sera!!!!!
A culo riusciamo ad arrivare prima che iniziassero i nostri cari Graveworm, che io personalmente mi ero già dovuto perdere al WOA 2003 per problemi organizzativi. Quà ci siamo persi il supporto, ma non sapevo nemmeno chi fossero.....booooh!
Il tempo di salutare Eric e poi tutti sotto ad aspettarli........Il locale era piccolo, ma gremito e con un'atmosfera davvero ottima.
La scena da quelle parti è infuocata, ed ha sete di live.
Come iniziano a suonare sotto si crea un vortice umano, e gli animi sono da subito bollenti......mi tengo un po' indietro per fare alcune foto, cercando di decifrare i suoni che non erano dei migliori, ma capendo subito che loro sono in gran forma, magari riscattando la prestazione fornita all'X-Mass Fest, che ho letto non essere stata delle più fortunate.
Fiori senza dubbio ha una caverna al posto della gola e anche sul palco c'è ne fa rendere conto a pieno, non mollando una virgola ed a volte quasi esagerando..........
Eric sfoggiava una maglietta interessante, quella dei loro amici Slowmotion Apocalypse, che probabilmente sul loro prossimo lavoro inseriranno una bella collaborazione con gli altoatesini.
Alla batteria non c'era Martin, che alle prese con problemi familiari ha temporaneamente lasciato la band, ma il sostituto si è fatto valere a pieno. Sabine dal canto suo ci ha fatto capitre che dal vivo rende benissimo, e non solo come Headbanger.....infatti loro tutti offrono uno spettacolo di capelli roteanti all'unisono non indifferente!


Grande intensità, come detto prima....persino Davor, che di suo non è amante del genere si stava prendendo dentro, e non appena mi hanno intonato le note di "Legions Unleashed" ho mollato la macchina fotografica e mi sono buttato nel pit che nel frattempo era diventato più regolare, ma comunque intensissimo.
E' arrivato il momento della cover, ed il pubblico richiede a gran voce "Fear Of The Darck", ma Fiori, a mio avviso giustamente annuncia "Losing My Religion" altra canzone riuscitissima dell'ultimo loro lavoro. La scaletta continua poi con gran parte degli ultimi lavori, ma anche cose un pelo un po' più datate, che sfortunatamente non conosco bene......un paio di bis, dopo la vera uscita di scena, visto che il pubblico davvero rompeva i maroni a tutti affinche si ricominciasse, e così Eric e compagni hanno dovuto fare gli ultimi sforzi.
Che vitaccia................!
Un paio di minuti con loro nei camerini a sparare un po' di minchiate.........c'era anche il cantante dei Prospect.....che cercava date disponibili visibilmente ubriaco.......e poi tutti a casa...o a sbomballarci!!!