live in italy

26.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Motörhead - The Wörld Is Yours
Scritto da Stefano   
Venerdì 03 Giugno 2011 13:54

Motörhead - The Wörld Is Yours (Emi - 2010) 

 
Incredibile, Lemmy è uscito con un nuovo disco e potete scommetterci, è ancora fottutissimo rock'n'roll. C'è gente che ormai misura la sua vita sulla discografia dei Motörhead, 34 anni ad oggi dal primo omonimo disco, e ancora quando esce un nuovo Cd della band è un'emozione.
Criticati di non saper evolvere un sound che più standardizzato non si può, rispondono per le rime ai detrattori proponendoci un nuovo disco "rigorosamente Motörhead" e chiuso il discorso. E benedetta sia la testardaggine di Lemmy che prosegue sulla sua strada senza lasciarsi influenzare da niente e nessuno. The Wörld Is Yours si presenta molto bene, non accennando neanche un momento nelle piccole ballate che avevano caratterizzato alcuni dischi precedenti, ma macinando un rock'n'roll rumoroso e trainato dalla voce di Mr. Kilmister.
La penna del mainman è sempre ispirata, graffiando sia quando va a trattare temi a lui cari (il rock'n'roll, le donne, scommesse) sia quando prende di petto gli uomini e sputa un caustico disappunto.
Il Motörhead-sound è perfetto, registrato in maniera tale da essere ancora sporco, indomo ma si sente che è un effetto della produzione di qualità e non di imperizia o impossibilità. Mikkey Dee e Phil Campbell formano la coppia di musicisti con più longevità con Lemmy e sicuramente una ragione c'è e la troviamo nel conoscere a memoria cosa vuole il loro leader e come renderlo al meglio.
Non mi dilungo sulla classica e noiosissima recensione track-by-track, per ben due motivi: 1) è inutile; 2) non ne ho voglia. Il disco va preso così, ruspante, fumoso e tipicamente Motörhead. E, permettetemelo, vaffanculo a quanti criticano ancora la band, classici come Ace Of Spade, Overkill od Orgasmatron li hanno già scritti, questa, signori criticoni, è la miglior versione della band attualmente possibile. E da i punti a molti gruppetti con la faccia cattiva e capacità compositive/songwriting di un bambino di tre anni.

VOTO: 8/10

website: www.imotorhead.com

Lineup:
Ian "Lemmy" Kilmister - voce/basso
Phil Campbell - chitarra
Mikkey Dee - batteria

Tracklist:
Born To Lose
I Know How To Die
Get Back In Line
Devils In My Head
Rock'n'Roll Music
Waiting For The Snake
Brotherhood Of Man
Outlaw
I Know What You Need
Bye Bye Bitch Bye Bye

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Giugno 2011 14:09