live in italy

26.04.2024
Menu Principale
Risorse
Murderletter
Nome:
Email:

 

online poker

SWFobject

Contenuto alternativo flash

È necessario aggiornare il tuo Flash Player

Get Adobe Flash player

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Recensione Lordi – To beast or not to beast
Scritto da Reaper   
Giovedì 28 Febbraio 2013 09:16

Lordi – To beast or not to beast (Afm – 2013)

Innegabile che tra le rivelazioni degli anni 2000 si debba citare la band finlandese,usciti alla ribalta nel 2002 con “Get heavy” Mr. Lordi e i suoi compagni hanno subito colpito per i loro costumi,le loro trovate sceniche e ovviamente il loro hard rock da arena come veniva definito negli anni 80.
Ma come per ogni gruppo che punta molto sull’immagine col passare del tempo la sorpresa si attenua e poi svanisce e a quel punto l’unica cosa che rimane è la musica.
Da questo punto di vista i Lordi sono una certezza,in bene o in male questo sta all’ascoltatore deciderlo,perché prima ancora di mettere il cd nello stereo già si sa cosa ci aspetta.
Ovviamente questo nuovo album non fa eccezione,il sound Lordi coerente con se stesso propone una nuova infornata di hard rock,con cori che sono veri e propri anthem da stadio e che sicuramente renderanno ancora di più dal vivo.
Canzoni come “I luv ugly”,”I’m the best” e “Sincerely with love” si impongono subito per i loro ritornelli travolgenti e si candidano a nuovi classici sulla scia di “The devil is a loser”,”Blood red sandman” e “Hard rock hallelujah”.
I Lordi non sono uno di quei gruppi che si reinventano o che hanno un’evoluzione continua,fanno il loro ma lo fanno bene e credo che per chi cerca determinate sonorità ciò basti.

Voto: 6,5

Website: www.lordi.fi

Tracklist:

1. We’re not bad for the kids (we’re worse)
2. I luv ugly
3. The riff
4. Something wicked this way comes
5. I’m the best
6. Horrifiction
7. Happy new fear
8. Schizo doll
9. Candy for the cannibal
10. Sincerely with love
11. SCG6: otus’ butcher clinic

Line up:

Mr. Lordi – voce
Amen – chitarra
OX – basso
Mana – batteria
Hella - tastiere

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Marzo 2013 14:01